Il finale di The Good Wife su Rai2: Alicia sceglie il suo destino e lancia lo spin-off The Good Fight

Oggi su Rai2 il finale di The Good Wife con la decisione di Alicia e la conclusione del processo contro Peter. Tutti i dettagli.


INTERAZIONI: 12

A quasi un anno di distanza dalla messa in onda americana, il finale di The Good Wife verrà trasmesso in Italia martedì 7 febbraio su Rai2, a partire dalle ore 16:30, collocandosi in una fascia oraria un po’ insolita. Dopo sette stagioni e 156 episodi lo show targato CBS è terminato nel maggio dello scorso anno, calando il sipario sulle vicende burrascose della “brava moglie” e avvocato Alicia Florrick.

Accolta con grande plauso oltreoceano, tanto da guadagnarsi due Emmy Awards e due Golden Globe per Julianna Margulies, migliore attrice in una serie drammatica, la seconda parte della settima stagione di The Good Wife è ripartita spedita da una nuova indagine dell’FBI che vedrà al centro ancora una volta Peter Florrick, marito di Alicia e Governatore dell’Illinois, accusato di corruzione.

Il finale di The Good Wife, intitolato “Fine” (titolo originale End), riparte proprio dal cliffhanger dello scorso episodio, con il pubblico che attende il verdetto del processo tra il team di Peter Florrick e il magistrato Connor Fox. Tale verdetto, però, non sembra arrivare così presto, dato che la giuria vuole sentire altri elementi e testimonianze utili a fornire un giudizio finale. In questo clima così teso, Alicia dovrà scegliere il suo destino: stare accanto al marito, accogliendo tutte le difficoltà del loro rapporto, oppure allontanarsi da lui per iniziare una nuova vita accanto al detective Jason Crouse (Jeffrey Dean Morgan). Qualunque cosa sceglierà, la donna subirà conseguenze sia a livello professionale che personale.

Nel finale di The Good Wife non mancheranno Diane Lockhart, interpretata da Christine Baranski, il cui personaggio si trasferirà nello spin-off della serie, The Good Fight (in onda negli Stati Uniti dal 19 febbraio, sempre su CBS), il giovane avvocato Cary Agos (Matt Czuchry) e un cameo di Will Gardner, indimenticabile amante di Alicia, che onora così uno dei volti storici più amati della serie.

https://www.youtube.com/watch?v=puK4nN_fPaY

L’appuntamento col finale di The Good Wife è per oggi pomeriggio alle ore 16:30 su Rai2.