Stranger Things 2 svelato al Super Bowl 2017 con promo e data della 2ª stagione (video)

Durante il Super Bowl 2017 è stato mostrato un teaser trailer di Stranger Things 2, che annuncia anche una data: la 2ª stagione non uscirà a luglio!

stranger things 2

INTERAZIONI: 15

L’annuncio era nell’aria, da quando sabato 4 febbraio Entertainment Weekly ha diffuso la prima foto di Stranger Things 2: un trailer per la nuova stagione dei fratelli Duffer è stato mostrato durante il Super Bowl 2017, rivelandone persino la data d’uscita.

Il teaser, che dura solo trenta secondi, si apre con una pubblicità d’epoca dei waffles Eggo, i preferiti di Eleven – il cui nome, guarda caso, riecheggia poco dopo mentre il personaggio di Millie Bobby Brown apre gli occhi di scatto, il naso insanguinato.

“Il mondo sta girando Sottosopra” recita poi il video, lasciando intendere che in qualche modo il Sottosopra dove abitava il Demogorgone sia pronto a riversare di nuovo la sua furia su Hawkins: a giudicare dall’enorme mostro che si staglia all’orizzonte al minuto 0:18, non è difficile crederlo.

Nuovi esperimenti segreti, nuovi mostri, la ricerca di Eleven: tutto questo sarà Stranger Things 2, ma non lo sapremo prima del 31 ottobre 2017. L’aspetto più sconcertante di questo teaser non è forse il contenuto, ma la data d’uscita mostrata alla fine del video: quell’eloquente “Halloween” spegne ogni speranza di rivedere Mike, Will, Lucas e Dustin in estate, dato che la prima stagione è uscita a luglio 2016.

Di Stranger Things 2 era già stato diffuso un brevissimo teaser al momento dell’annuncio, contenente i titoli dei dieci episodi che comporranno la nuova stagione della serie. Di certo si sa che l’ambientazione principale rimarrà Hawkins, ma che ci saranno degli spostamenti significativi, e soprattutto ci sarà un salto nel tempo: gli eventi narrati nei nuovi episodi saranno infatti ambientati nel 1984, un anno dopo la scomparsa di Will.

In Stranger Things 2 ci saranno poi alcuni nuovi personaggi, interpretati da Linnea Berthelsen, Sean Astin – che recitò in I Goonies, film da cui Stranger Things trae ispirazione -, e Paul Reiser.

I dieci nuovi episodi di Stranger Things saranno disponibili su Netflix a partire dal 31 ottobre 2017.