Rivoluzionate le esibizioni dei Giovani a Sanremo 2017: Carlo Conti annuncia il nuovo programma

Carlo Conti annuncia una novità nelle esibizioni dei Giovani al Festival di Sanremo 2017: ecco cosa cambia nel programma.

esibizioni dei giovani a sanremo 2017

INTERAZIONI: 7

Ennesimo ribaltone nella gara dei Giovani al Festival di Sanremo 2017: Carlo Conti, in occasione della conferenza stampa, ha rivelato che vorrebbe evitare degli squilibri nella competizione e di aver deciso per un cambiamento nella tabella di marcia.

Annunciate per mercoledì e venerdì, le esibizioni dei Giovani sono confermate in testa alle serate, per consentire maggiore visibilità. Ciò che cambia, da quest’anno, è la modalità di presentazione dei brani, che non avverrà a coppie ma a gruppi di 4.

I primi 4 Giovani saranno sul palco del Teatro Ariston mercoledì 9 febbraio. Da questa prima esibizione emergeranno i due finalisti che si scontreranno nella manche conclusiva di venerdì. Giovedì 9 febbraio, serata in cui i Big canteranno le cover già decise, sarà la volta degli altri 4 giovani in gara, di cui 2 passeranno il turno per la serata di venerdì. Il gran finale è atteso per il 10 febbraio, nel quale verrà decretato il vincitore della categoria.

Il Festival di Sanremo dell’era Conti si conferma quindi particolarmente incentrato sui Giovani. Il direttore artistico e conduttore ha sempre cercato di dare risonanza alla categoria delle nuove proposte, a cominciare dalla serata in prime time nella quale ha scelto di annunciare anche i 22 Big in gara di questa prossima edizione.

Alcuni dei brani che i giovani artisti presenteranno al prossimo Sanremo sono già in rotazione radiofonica, come quello di Marianne Mirage e Lele Esposito.

Già dall’anno scorso, la categoria ha avuto un grande successo, tanto che quest’anno sono ben due gli artisti scelti per la categoria Campioni. Si tratta di Francesco Gabbani, che dopo Amen tenta la scalata con Occidentali’s Karma, e di Ermal Meta. Il cantautore albanese torna al Festival di Sanremo dopo Odio le Favole con un brano sulla violenza domestica intitolato Vietato Morire.

La prima sfida dei Giovani è in programma per mercoledì 8 febbraio 2017, in testa alla serata, con i primi 4 giovani in gara.