Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story verso il verdetto finale, trame episodi del 13 febbraio

Su Rai4 con due nuovi episodi Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story si avvia verso il verdetto finale: trame e promo degli episodi del 13 febbraio

Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story verso il finale

INTERAZIONI: 118

Con gli episodi numero 7 e 8 in onda su Rai4 lunedì 6 febbraio, dalle 21:05, Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story si avvia verso il finale di stagione.

Si tratta infatti del penultimo appuntamento con la serie antologica dedicata al processo a carico dell’ex campione O. J. Simpson per il duplice omicidio che ha sconvolto l’America negli anni Novanta.

Un caso giudiziario diventato sin da subito un caso mediatico, capace di occupare ore di diretta tv e intere pagine sui giornali: non solo la vita, i vizi, i difetti e le virtù dell’imputato vengono scandagliate a fondo, ma anche le esistenze degli avvocati coinvolti nel caso, in particolare quelli della pubblica accusa, finiscono sotto i riflettori.

Con l’avanzare del dibattimento nell’aula giudiziaria, di fronte a giudice e giuria popolare, accusa e difesa provano tra procedure regolari e colpi bassi ad affermare le loro tesi: O.J. Simpson è un assassino a sangue freddo o un uomo di colore incastrato per un omicidio mai commesso? La sua vicenda diventa fonte di curiosità morbosa da parte del sistema mediatico, che alimenta un dibattito pubblico ossessivo e malato, rendendo difficile il compito a chi lavora in aula e a chi dovrà giudicare.

Lunedì 13 febbraio andrà in onda il finale di stagione della serie di Ryan Murphy, con l’approdo del processo a sentenza definitiva e con tutte le conseguenze che questo comporterà per l’imputato e per l’intera società americana.

Ecco trama e promo dei due episodi conclusivi.

Ep. 9 Manna dal cielo

Johnnie Cochran e F. Lee Bailey girano per tutto il paese per acquisire i nastri di Mark Fuhrman.

Ep. 10 Verdetto

Dopo le arringhe finali la giuria deve decidere il verdetto. Gli effetti della sentenza colpiscono entrambe le parti, così come la comunità.