Fumo è il nuovo duetto degli Jarabe De Palo con Kekko dei Modà: audio e testo

La versione italiana del nuovo singolo della band spagnola contiene una sorpresa speciale: ecco l'audio e il testo di Fumo, il duetto degli Jarabe De Palo con Kekko dei Modà

duetto degli Jarabe De Palo con Kekko dei Modà

INTERAZIONI: 4497

Arriva oggi anche nel nostro Paese Fumo, un nuovo singolo che ci propone una sorpresa speciale: si tratta infatti del duetto degli Jarabe De Palo con Kekko dei Modà. Il brano, versione italiana di Humo, è stato pubblicato oggi sulla pagina ufficiale della band spagnola:

Non è la prima volta che possiamo ascoltare un duetto degli Jarabe De Palo con Kekko dei Modà. Il frontman della band italiana infatti era già apparso nel brano Oggi non sono io, contenuto nell’album precedente del gruppo di Pau Donés. Anche Pau a sua volta aveva ricambiato il favore, cantando nei singoli di grande successo Come un pittore e Dove è sempre sole. Tra i due leader è così nata una solida amicizia, che è andata anche oltre l’ambito musicale. Kekko infatti è stato accanto al collega spagnolo, quando a quest’ultimo era stato diagnosticato un cancro al colon e si era dovuto operare. I due hanno realizzato anche un video di auguri per lo scorso Natale, che vede anche la presenza di Francesco Renga, altro loro grande amico in comune.

Humo/Fumo è il primo singolo del nuovo album della band de La flaca, 50 palos, in uscita il prossimo 10 marzo.  Il duetto degli Jarabe De Palo con Kekko dei Modà potrebbe però non essere l’unica sorpresa del disco: all’inizio di gennaio infatti Pau ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme alla nostra Noemi che l’ha raggiunto in sala d’incisione a Barcellona. Ancora non ci sono conferme su questa collaborazione, ma possiamo dire che questa foto è un’ottima prova!

Una foto pubblicata da @jarabeoficial in data: 9 Gen 2017 alle ore 15:45 PST

Pau Donés ha da sempre dichiarato di amare particolarmente l’Italia, e l’affetto sembra essere più che reciproco. Tanti successi degli Jarabedepalo hanno infatti raggiunto un grande successo nel nostro Paese e sono stati tradotti anche in italiano, come Dipende,  Mi piace come sei, cantata con Niccolò Fabi, e La quiero a morir che nella versione per il nostro mercato discografico ospita il già citato Francesco Renga.  La lista dei cantanti italiani che hanno voluto al loro fianco il cantautore iberico però non finisce qui: nel 2009 ha duettato con i Nomadi nel loro brano Lo specchio ti riflette; l’anno successivo è stato invece chiamato da Fabrizio Moro per accompagnarlo nella serata dei duetti del Festival di Sanremo nel suo pezzo Non è una canzone.

In attesa che esca il video ufficiale, godiamoci intanto questo nuovo duetto degli Jarabe De Palo con Kekko dei Modà.

Testo disponibile a breve.