Un cliffhanger chiuderà Game of Thrones 7? Maisie Williams sui nuovi episodi e sul suo futuro

Maisie Williams ha parlato di un finale da fiato sospeso per Game of Thrones 7 e di un tatuaggio che ha in programma, a una condizione...

Arya si rigenera come Wolverine in Game of Thrones 6x08: Diario di un Lettore Disperato, giorno 8

INTERAZIONI: 7

Vi sembra snervante l’attesa per Game of Thrones 7? Immaginate come sarà quella per l’ottava stagione della serie, dal momento che la settima si concluderà con un gigantesco cliffhanger: questo, almeno, è quanto anticipato da Maisie Williams.

L’interprete di Arya Stark, intervistata da TimeOut, ha parlato in generale dei nuovi episodi de Il Trono di Spade, descrivendoli seppur vagamente come “l’inizio della fine”. “Le cose si stanno agitando adesso” ha detto, “Siamo arrivati al climax, e stiamo rotolando verso la fine. È emozionante. Alla fine della scorsa stagione, mi sembrava che tutto fosse pronto per il gran finale: tutti i personaggi sono arrivati ad uno snodo nelle loro vite. Ora stiamo per schiantarci tutti verso il modo in cui la serie finirà, qualsiasi esso sia“.

Quale modo per prepararci al gran finale se non un cliffhanger? Sembra proprio, stando alle parole dell’attrice, che l’ottava stagione si farà attendere con ancora più ansia del solito.

L’attrice ha poi parlato dell’eventualità di farsi un tatuaggio per celebrare la sopravvivenza della sua Arya a Game of Thrones 7. “Ci sono delle voci secondo le quali se sopravvivi dalla prima all’ottava stagione c’è un tatuaggio che ci faremo tutti” ha svelato, “Stiamo aspettando di vedere se ce la faremo. Io sono stata abbastanza fortunata da essere nella prima stagione, persino nell’episodio pilota. Se arriverò all’ottava stagione, me lo farò. Sarebbe maleducato il contrario!“.

Un simile tatuaggio, tuttavia, significherebbe anche l’inevitabile fine dell’avventura di Game of Thrones: per Maisie, che ha debuttato proprio con la serie di HBO, sarà un mondo tutto nuovo quello che le si parerà di fronte dopo la fine dello show. “A volte, nella mia carriera, mi sono sentita limitata” ha ammesso durante l’intervista, “Limitata nella mia vita privata e nella mia carriera, perché ogni anno ci sono sei mesi in cui giriamo questa serie. Non intendo limitata in senso negativo, voglio solo essere onesta“.

“È eccitante il fatto che Game of Thrones stia finendo, perché significa che posso fare quello che voglio. Se voglio andarmene per tre anni e girare il mondo, potrò farlo” ha poi continuato l’attrice, spiegando: “Potrò fare quello che voglio. Posso farlo a livello finanziario e fisicamente non sarò legata a nulla: non mi è mai successo“.

Le riprese di Game of Thrones 7 finiranno entro gli ultimi giorni di febbraio, mentre i nuovi episodi non vedranno la luce prima dell’estate di quest’anno.