Problemi Telegram oggi 2 febbraio: segnalati down in tutta Italia

Tutte le ultime notizie a proposito di un malfunzionamento che sta mettendo in ginocchio la popolare applicazione

Problemi Telegram

INTERAZIONI: 49

Problemi Telegram segnalati sul web oggi 2 febbraio. A partire dai primissimi minuti del pomeriggio, infatti, moltissimi utenti nelle varie community tematiche (in primis su Facebook) hanno fatto presente che l’app non consente di inviare e ricevere messaggi. Abbiamo fatto dei test noi di OptiMagazine pochissimi minuti fa ed in effetti abbiamo registrato la medesima anomalia, anche se al momento è impossibile risalire alle cause che hanno portato ad una situazione di questo tipo.

A supporto di quanto vi stiamo riportando, poi, va tenuto in considerazione il fatto che i problemi Telegram sono stati evidenziati anche da Servizio Allerta, come sempre in prima linea in questi casi. Seguiamo sempre da vicino i vari down di operatori e app più popolari e, in questo caso, è balzato subito ai nostri occhi il fatto che in pochissimi minuti ci sia stata un’impennata vicina delle lamentele da parte del pubblico.

Nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, in ogni caso, non sono state ancora diramate comunicazioni ufficiali da parte del team Telegram. Nei prossimi minuti continueremo a monitorare da vicino una vicenda delicata anche qui in Italia, in attesa di conoscere ulteriori dettagli in merito ai problemi Telegram trapelati proprio oggi 2 febbraio.

Aggiornamento 15.18: sono trascorsi alcuni minuti dalle prime segnalazioni riguardanti i problemi Telegram e la curva di Servizio Allerta continua a salire. Insomma, il down continua ad essere registrato da un numero crescente di utenti Android ed in possesso di un iPhone. Per rendere l’idea, la fonte riporta oltre mille segnalazioni, quando solitamente i down “medi” si assestano a poche centinania.

Aggiornamento 15.28: abbiamo appena riscontrato ulteriori problemi Telegram al dì là della mancata ricezione dei messaggi. Ad esempio, l’app in questo momento non riesce a caricare la lista dei contatti, con la schermata che resta bianca e con il messaggio “in aggiornamento”. Insomma, down totale in questi minuti.