Problemi Telegram Web oggi 11 giugno: il servizio non funziona

Picco di problemi Telegram Web oggi 11 giugno: il servizio non funziona per impossibilità di connessione al server

1
CONDIVISIONI

Da qualche minuto a questa parte sembrano essere sopraggiunti problemi Telegram Web: il client desktop del noto servizio di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare, alzando bandiera bianca. Nel momento in cui si tenta di collegarsi alla pagina di apertura del servizio, il server tende a caricare a vuoto, con scritta ‘Connetto …’ in segno di loading sospeso. Non serve a niente provare a cambiare browser, oppure riavviare il modem di casa o dell’ufficio: la situazione resterà esattamente la stessa, proprio perché i problemi di Telegram Web che state sperimentano oggi 11 giugno non sono dipendenti dal vostro apparato, bensì da un disturbo relativo ai server del client web della nota piattaforma.

AGGIORNAMENTO 14.25: come si ha modo di capire attraverso la mappa del portale ‘servizioallerta.it‘, le segnalazioni del guasto arrivano da diverse parti d’Italia, a riprova del fatto che non si tratta di un disturbo localizzato, bensì di una situazione che riguarda un po’ tutti gli utenti. L’unica cosa che possiamo consigliarvi di fare è di mantenere la calma senza far saltare il tasto ‘F5’ per il refresh della pagina, che potrebbe restituirvi lo stesso identico risultato, almeno fino a quando il guasto non sarà individuato ed opportunamente risolto dai tecnici.

AGGIORNAMENTO 14.32: pensavamo peggio, nel senso che, per com’erano iniziato, avevamo temuto che i problemi Telegram Web occorsi all’incirca una ventina di minuti fa sarebbero potuti durare di più. Abbiamo provveduto a fare una prova or ora, riuscendo a connetterci al servizio, che potrebbe essere stato ripristinato in toto (se così non fosse, attendete ancora qualche minuto, e vedrete che la situazione potrà ritenersi risolta anche per quel che vi riguarda). Sono cose che, purtroppo, possono capitare: l’importante è contastare con quanta efficienza il team sia riuscito a metterci una pezza in pochissimo tempo (anche se molto dipende dall’entità del disguido sopraggiunto).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.