In arrivo il nuovo album di Valerio Scanu con un ospite d’eccezione: tutte le anticipazioni

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni il cantante sardo racconta le sue ultime esperienze televisive ma non solo: ecco tutte le novità sul nuovo album di Valerio Scanu

nuovo album di Valerio Scanu

INTERAZIONI: 143

Da un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana, arrivano importanti anticipazioni sul nuovo album di Valerio Scanu.

L’occasione per incontrare il cantante sardo, reduce da un viaggio in Messico documentato da bellissime immagini apparse sui suoi profili social, arriva da una singolare classifica stilata dal giornale diretto da Aldo Vitali, che lo ha incoronato re dei reality!

Il vincitore del Festival di Sanremo del 2010 ha infatti partecipato a ben tre trasmissioni televisive: naturalmente ad Amici di Maria De Filippi, il programma che l’ha lanciato nel 2009 in cui si è classificato secondo, alle spalle solo di Alessandra Amoroso ( in cui è poi tornato anche per l’edizione dei Big del 2012), a Tale e Quale Show e nella prima edizione targata Mediaset dell‘Isola dei Famosi del 2015. In tutto sono state contate addirittura 41 presenze e tenete conto che sono state considerate solo le prime serate dei programmi! In questa curiosa classifica appaiono nelle prime dieci posizioni anche altri due cantanti: stiamo parlando di Marco Carta che si trova al quarto posto, avendo collezionato tra Amici e l’Isola 29 presenze, e di Matteo Becucci, in sesta posizione con le sue partecipazioni a X Factor (vinto nel 2009) e Tale e quale.

Per ora nessuna nuova esperienza televisiva in vista per il cantante che l’anno scorso ha ottenuto un grande successo a Sanremo, con il brano Finalmente piove, scritto da Fabrizio Moro.  A proposito del Festival, arrivano importanti novità circa quest’argomento grazie al nuovo album di Valerio Scanu, che vedrà anche la collaborazione di un ospite speciale, fortemente legato alla kermesse musicale: Beppe Vessicchio. Il celebre direttore d’orchestra a sorpresa non parteciperà all’edizione di quest’anno, ma sarà al fianco di Valerio nel suo nuovo lavoro:

“Sto lavorando a un nuovo progetto discografico internazionale a cui tengo particolarmente. Con me c’è Beppe Vessicchio: chi si sta chiedendo cosa fa il Maestro lontano da Sanremo ora lo sa!”

Ancora non si conosce il titolo e la data di uscita del nuovo album di Valerio Scanu, il quale rivela però che sarà:

“Un album completo:incideremo almeno undici brani. Sarà un connubio di classico e po. Avrò un’intera orchestra. Sono emozionato, abbiam ogià registrato i primi archi…”

In attesa di poter avere altre notizie sul prossimo disco, non ci resta che congratularci con Valerio per questa sua nuova vittoria!