Arrow 5 ripiega sulle “seconde scelte”: Talia, la nuova Canary e il cammeo di Flash! (Video)

Talia al Ghul e la nuova Black Canary in soccorso di Arrow, la nuova squadra sconfiggerà Prometheus?


INTERAZIONI: 7

Una seconda chance o una seconda scelta? Non ci vuole molto ad usare un gioco di parole per commentare Arrow 5 e il nuovo episodio andato in onda proprio ieri sera negli Usa.

Second Chances, questo è il titolo dell’episodio 5×11 di Arrow che ha tenuto compagnia ai telespettatori americani mercoledì sera e che in Italia, salvo cambiamenti, vedremo intorno a metà marzo. Che cosa ha portato con sé? Importanti novità.

Due nuove protagoniste destinate a cambiare la storia di Star City ma anche quella di Oliver che proprio ieri, per la prima volta dopo cinque, lunghi, anni di flashback abbiamo visto pronto ad essere “Qualcun altro, qualcos’altro” e tutto grazie a Talia.

L’attesa figlia del famoso Ra’s al Ghul è arrivata nella vita di Oliver proprio per indirizzarlo ad essere l’eroe incappucciato che oggi conosciamo.

Proprio durante il loro incontro, la stessa Talia ha fornito ad Oliver non solo il suo “costume” ma anche il suo primo arco. Lei è la maestra di Arrow ma proprio il suo interesse alla missione del nostro eroe e alla lista del padre ci lascia pensare che sia legata in qualche modo proprio al misterioso Prometheus (c’è lei sotto la maschera del temuto villain?).

https://www.youtube.com/watch?v=LwyZB32WTRY

Tornati nel presente, Oliver continua a dare la caccia a quella che per tutti è la nuova Black Canary. I due hanno modo di incontrarsi e scontrarsi ma solo a fine episodio, dopo un dialogo cuore a cuore sulle seconde possibilità, trovano quello che sembra essere un accordo.

La combattiva Tina Boland (Juliana Harkavy) ha cercato di farsi giustizia da sola ma senza riuscire ad ottenere quello che voleva: ovvero il senso di libertà e di giustizia. Questa sensazione i fan di Arrow e il loro eroe la conoscono bene visto che il protagonista ci fa i conti ormai fa cinque anni.

Proprio grazie a questa unione di intenti e sentimenti, i due si sono ritrovati nel finale dell’episodio per mettere insieme le loro forze e guardare al futuro. Questo permetterà alla serie di venire fuori dalla mediocrità in cui è finita? Lo speriamo.

https://www.youtube.com/watch?v=oxg2vfTTAjA

Una nota a parte merita l’annuncio cammeo di The Flash. L’attore è riuscito a farsi notare e far sorridere il pubblico con una scena tutta da guardare!