Tony Hadley a Music canta My Way, dalla rivalità con Simon Le Bon a Caparezza (video)

Da My Way di Sinatra alla storica rivalità tra Spandau Ballet e Duran Duran. Tony Hadley a Music racconta il suo amore per l'Italia e la sua cucina.

Tony Hadley a Music

INTERAZIONI: 21

Tony Hadley a Music di Paolo Bonolis ha avuto l’onore e l’onere di aprire l’ultima puntata di stasera con una toccante esibizione di My Way di Frank Sinatra, introdotto dalle emozionate parole di Bonolis.

Il conduttore si è soffermato sulle affinità tra i due grandi della musica, chiosando con un divertente sipario sulle reazioni che questo brano di Sinatra suscita negli abitanti di Singapore, quando la propongono nei karaoke del Paese.

Ovviamente Bonolis non si è lasciato scappare l’occasione di chiedere subito a Hadley della storica rivalità con Simon Le Bon dei Duran Duran. Hadley ne ha approfittato per dichiarare una volta per tutte quanto la competizione tra i due gruppi fosse stata in realtà molto ingigantita dai media e quanto tra i membri delle due band in realtà ci fosse collaborazione, al punto che alla domanda di Bonolis “chi vorresti che scrivesse il tuo ultimo pezzo se un giorno ti ritirassi dalle scene?” Hadley ha risposto senza esitazione “Simon Le Bon!“.

Sono molte le band ad avere cavalcato l’onda di presunte rivalità per avere più successo, tra questi il leader degli Spandau Ballet ha citato ovviamente anche i Beatles e i Rolling Stones, nemici di facciata, ma in buoni rapporti nella vita a riflettori spenti, proprio come la band di Tony Hadley e quella di Simon Le Bon.

Hadley è da sempre un grande fan del nostro Paese, come dimostrano le numerose apparizioni in programmi televisivi e le collaborazioni con artisti italiani, per esempio nel 2011 ha duettato con Caparezza nel suo brano Goodbye Malinconia, primo pezzo presentato dell’album Il sogno eretico. Proprio al “cantante con i capelli ricci” ha fatto riferimento l’ex leader degli Spandau Ballet, affermando di aspettare con ansia un invito a cena della mamma del cantautore pugliese, le cui doti culinarie gli erano state magnificate in occasione della loro collaborazione musicale.