Il discorso di Taylor Swift nel video promo dei Grammy Awards 2017, inno alle donne e alla musica

Le parole della popstar Taylor Swift nel video promo dei Grammy Awards 2017: il suo inno al women power diventa lo script del trailer

Taylor Swift nel video promo dei Grammy Awards

INTERAZIONI: 17

Il battage promozionale per l’evento musicale più seguito d’America si sta facendo sempre più intenso: è apparsa anche Taylor Swift nel video promo dei Grammy Awards 2017, non di persona, ma con le parole utilizzate proprio sul palco della cerimonia di premiazione della Recording Academy lo scorso anno.

Il discorso di Taylor Swift ai Grammy Awards 2016 si sono trasformati nello script del promo dell’edizione 2017: la star di 1989 che oggi è nella sua età dell’oro, dopo le oltre 8 milioni di copie vendute del suo ultimo album, aveva ringraziato il pubblico e l’Academy per il premio destinato al suo ultimo disco, decretato Album dell’Anno.

Un discorso particolarmente ispirato, in cui la cantante aveva incitato le giovani generazioni a sognare in grande e a non arrendersi di fronte ai soprusi.

Ci saranno sempre persone che cercheranno di rovinare il tuo successo o prendersi i meriti per la tua fama o i tuoi risultati, ma se ti concentri sul lavoro e non lasci che quelle persone ti mandino fuori rotta, un giorno quando arriverai dove sei diretta ti guarderai intorno e saprai che sei stata tu e le persone che ti amano a farti arrivare lì.

E proprio delle piccolissime artiste in erba interpretano ora le sue parole nel nuovo video promozionale dell’evento, rilasciato martedì 31 gennaio, che suona come un inno femminista. Sicuramente una scelta non casuale, negli stessi giorni in cui centinaia di migliaia di donne negli Stati Uniti scendono in piazza per protestare contro le politiche retrograde sui diritti civili del neopresidente Donald Trump: “Giovani donne provenienti da tutti i ceti sociali prendono il potente discorso di accettazione di Taylor Swift ai Grammy e ne fanno un proprio mantra di ispirazione, duro lavoro e speranza” è la didascalia che accompagna il promo.

Ecco il discorso di Taylor Swift nel video promo dei Grammy Awards 2017, che termina col claim Believe in Music.

Taylor Swift non è in gara né sarà tra i performer dei Grammy di quest’anno, in scena 12 febbraio prossimo: già confermate le performance di Adele, Alicia Keys con Maren Morris, Bruno Mars, John Legend, Metallica, The Weeknd con Daft Punk, Carrie Underwood, Dave Ghrol, Keith Urban.