Due problemi Fastweb su tre risolti con le nuove SIM: situazione al 1 febbraio

Come stanno le cose per tutti coloro che si ritrovano costretti a cambiare SIM da oggi? Ecco un quadro generale

Problemi Fastweb

INTERAZIONI: 7

Sono giorni caldi per quanto concerne i problemi Fastweb segnalati da non pochi utenti qui in Italia. Come molti sanno, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio è stata avviata la procedura che consentirà ai clienti del noto brand di usufruire delle nuove SIM, necessarie per poter sfruttare la rete TIM e soprattutto la sua copertura nazionale pari addirittura al 95% su rete 4G. Uno step obbligato per la crescita di Fastweb, ma che a quanto pare sta facendo registrare più di un intoppo.

Andiamo con ordine, perché di recente sono stati segnalati almeno tre bug dagli utenti. Alcuni risolti dall’area tecnica del brand, altri invece no. Ad esempio, alcune delle nuove SIM Fastweb venivano automaticamente riconosciute come estere, causando extracosti elevatissimi per gli utenti che, ignari di tutto, continuavano ad effettuare chiamate utilizzando la nuova scheda fornita dalla compagnia. Bug risolto proprio in queste ore, ma nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto il rimborso dei costi ingiustamente associati alla vostra utenza, consiglio di scatenarvi sul forum ufficiale.

L’altra grave anomalia si riferisce invece ai problemi Fastweb che non hanno consentito a parecchi utenti di ricevere SMS automatico, come quelli relativi al cambio password o all’attivazione di nuovi servizi. Per non parlare di tutti coloro che hanno incontrato notevoli difficoltà nel “far partire” nuovamente il proprio account Whatsapp. Anche questo problema, tuttavia, proprio oggi pare sia stato archiviato.

In un contesto simile, come sempre avviene in questi casi, è importante però interfacciarsi direttamente con il pubblico. Avete incontrato problemi Fastweb anche oggi 1 febbraio dopo essere passati alle nuove SIM? Non esitate a commentare l’articolo di oggi.