A quando l’aggiornamento Nougat per tutti i Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge in Italia? Riscontri ufficiali

La divisione italiana dell'azienda risponde alle domande di OptiMagazine. Come stanno realmente le cose qui da noi?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 20

Sono novità importanti quelle che emergono in queste ore a proposito del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 Edge, almeno per quanto concerne la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat qui in Italia. Come vi abbiamo prontamente riportato ieri, infatti, l’azienda ha confermato ufficialmente il rollout nel nostro Paese a partire dai device no brand e, a distanza di qualche ora, può essere utile per tutti consultare il nostro approfondimento su una vicenda che chiaramente sta avendo grosso seguito.

Ieri sera, in extremis prima che il servizio fosse sospeso per questioni di orario, abbiamo cercato di strappare qualche altra informazione a Samsung Italia via chat, alla luce anche delle tante domande senza risposta che aleggiano nel nostro gruppo Facebook dedicato ai due smartphone. Come stanno effettivamente le cose a proposito della diffusione dell’aggiornamento Nougat per i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge in commercio qui da noi? Quanto dovranno attendere i “brandizzati“? A seguire, per completezza d’informazione, la conversazione integrale:

PF: Buongiorno, in Rete circolano indiscrezioni in merito ad una primissima ondata di rilasci di Android Nougat per i Samsung Galaxy S7 ITV. Confermate la notizia?

Samsung Italia: Ciao Pasquale, al momento stanno rilasciando nougat per s7 edge no brand, confermato

PF: La prima serie di rilasci è stata avviata ieri. Quando dovreste avviare la seconda? E per gli S7 flat?

Samsung Italia: per altri modelli e i brand ancora non ci sono info ufficiali

PF: Il rollout continuerà già nelle prossime ore per gli altri S7 Edge no brand o si è trattato di un primo blocco “chiuso”?

Samsung Italia: viene rilasciato per blocchi di imei, per non appesantire il server, e continuerà in settimana. Pian piano arriverà su tutti

PF: Approssimativamente, ripeto, approssimativamente, quanto tempo intercorre tra un blocco e l’altro? Giusto per farsi un’idea

Samsung Italia: penso che entro Febbraio ci saranno parecchi aggiornamenti

Intende anche i modelli brandizzati?

Samsung Italia: esatto

Insomma, i riscontri sono interessanti e per nulla scontati. Avere come punto di riferimento il mese di febbraio, infatti, limita non di poco i tempi di attesa per chi ha deciso di puntare su un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge brandizzato. Pensate solo ai modelli Tim e a quanto hanno dovuto attendere i possessori di questa particolare versione del Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge lo scorso anno quando parlavamo di MarshMallow.

Del resto, il fatto stesso che Nougat sugli S7 stia facendo registrare commenti estremamente positivi in giro per il mondo resta un segnale addirittura migliore di quello che vi sto riportando oggi. Ecco perché, ad oggi, tutte le strade ci portano verso una rapidissima distribuzione dell’aggiornamento su larga scala per tutti i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge che sono stati venduti in Italia. Non trovate anche voi?