Slitta la 1ª puntata de L’Isola dei Famosi 2017: la tempesta è reale o pilotata? Dettagli e indiscrezioni

Una tempesta abbattutasi sull'Honduras ha fatto saltare la prima puntata de L'Isola dei Famosi 2017, rinviata a martedì 31 gennaio

l'isola dei famosi

INTERAZIONI: 7

Partenza rallentata per L’Isola dei Famosi 2017: la nuova edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha visto una tempesta abbattersi sull’Honduras, dove era previsto il naufragio dei concorrenti. Come due anni fa, quando un uragano impedì i collegamenti e il normale svolgimento della prima puntata dell’edizione, questa volta la colpa è di una tempesta tropicale.

La trasmissione ha occupato solo un’ora scarsa dello spazio a lei dedicato nel palinsesto, subito dopo Striscia la Notizia, durante la quale la conduttrice Alessia Marcuzzi ha presentato i nuovi naufraghi e i loro parenti in studio, oltre all’opinionista Vladimir Luxuria e all’inviato Stefano Bettarini.

I naufraghi, ripresi dalle telecamere sotto una pioggia battente, si sono mostrati decisamente infastiditi dalla situazione, Samantha De Grenet in primis: per le sue lamentele è stato necessario l’intervento della Marcuzzi, che le ha ricordato come ci siano persone nel centro Italia che, pur non partecipando ad un reality show, sono in condizioni ben peggiori.

Forniti di qualche kit di sopravvivenza e di un paio di pacche sulle spalle, i naufraghi sono stati congedati: le telecamere si riaccenderanno solo domani sera, martedì 31 gennaio, quando andrà finalmente in onda la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2017. “È l’Isola che comanda!“, come ha ricordato Alessia Marcuzzi.

Eppure, questo sospetto maltempo non convince proprio tutti: Alberto Dandolo, giornalista per Dagospia e OGGI, è convinto che sia tutta una mossa di business per dare maggior visibilità al programma. Secondo Dandolo, la concorrenza contro I Bastardi di Pizzofalcone su Rai1 sarebbe stata troppo agguerrita: decisamente rischioso partire con un simile ostacolo agli ascolti.

Guarda caso, come si legge sul profilo Facebook del giornalista, la produzione ha scelto di mandare in onda un’ora di trasmissione anziché rimandare direttamente al giorno successivo: se il maltempo fosse stato davvero così tremendo, qualcuno avrebbe dovuto notare l’impossibilità di un collegamento in diretta.

Vera o falsa la tempesta, con questa prima non-puntata L’Isola dei Famosi 2017 sta già facendo parlare di sé. Voi cosa ne pensate?