Precisazioni sulla fusione Wind e 3 Italia per i già clienti: in estinzione uno dei 2 brand?

Abbiamo interpretato la qui presente nota ufficiale come una rassicurazione sulla fusione Wind e 3 Italia


INTERAZIONI: 23

Torniamo sul discorso della fusione Wind e 3 Italia, dandovi qualche altra piccola informazione a chiarimento delle prossime strategie. Visti gli ultimi risvolti, si era pensato che la joint-venture fosse finalizzata all’assorbimento del marchio Wind, nell’ambito di un movimento commerciale così strutturato: 3 Italia per il mobile, Infostrada per il fisso.

Incerti circa il futuro riservato ai clienti dell’operatore arancione, abbiamo deciso di sincerarci del tutto appellandoci proprio ai suoi addetti, che ci hanno rassicurato con il messaggio contenuto nel post a seguire. Come potete leggere anche a voi, alla nostra esplicita domanda su quale sarebbe stato il futuro di Wind, il personale ha replicato che la fusione Wind e 3 Italia non cambierà nulla, in quanto i due brand continueranno ad operare separatamente, offrendo ciascuno i propri servizi.

I piani tariffari in uso non verranno stravolti dalla nascita di Wind Tre, che ha come unico obiettivo quello di permettere alla nuova società di crescere ancora sul mercato, puntando all’acquisizione di nuovi clienti attraverso il miglioramento della rete comune (i cui primi effetti saranno resi visibili a partire dalla seconda metà del 2017).

Almeno da quel che ci è stato detto, i clienti Wind non hanno nulla da temere, il brand arancione non scomparirà in assorbimento da parte di 3 Italia (se era questo a preoccuparvi, non dovreste correre alcun rischio). Speriamo solo che la presa di posizione da parte di Wind rimanga la stessa anche a lungo andare, quando lo stato di regime unico con 3 Italia entrerà a pieno regime.

La foto che vi alleghiamo a seguire andrebbe a favore della tesi, anche se in un contesto ancora così vago resta pur sempre presto fare proclami che potrebbero rivelarsi semplici illazioni fini a sé stesse: trattasi degli uffici centrali Wind di Milano (lo scatto è stato ripreso dalla tangenziale), cui è stato affiancato, e quindi non sostituito, il logo di 3 Italia. Vedremo poi più nel dettaglio quali saranno le conseguenze definitive della fusione Wind e 3 Italia.