Sul Fiume: il nuovo video di Max Gazzè firmato da Ricky Tognazzi

Esce oggi in radio il nuovo singolo di Max Gazzè Sul Fiume, OST del film Lasciami Per Sempre di Simona Izzo, in uscita a febbraio 2017: ecco il video ufficiale.

Max Gazzè Sul Fiume Film

INTERAZIONI: 38

Quinto singolo estratto dall’album Maximilian di Max Gazzè, Sul Fiume è il brano portante della colonna sonora del film di Simona Izzo Lasciami per Sempre . La partecipazione al film è stata cruciale per la composizione del brano, che infatti ruota attorno al personaggio; la pellicola, in uscita a febbraio 2017, racconta una giornata un po’ particolare e come i protagonisti la vivono: la sua struttura e quella della canzone scorrono su binari paralleli, parlando di momenti di dolore che si trasformano in occasioni di rinascita.

Il video è una sorta di spin-off del film, firmato da Ricky Tognazzi, marito della regista Simona Izzo: vediamo i protagonisti tornare nei luoghi del film e ripensare alle emozioni provate nel corso di quella giornata così importante. Come nel lungometraggio, anche nel videoclip Gazzè è affiancato da Barbora Bobulova.

Gazzè non è nuovo al lavorare nel cinema, reduce dall’esperienza di Incompresa di Asia Argento nel 2014, presentato alla sessantasettesima edizione del Festival di Cannes. Il suo debutto come interprete risale però al 2010 con Basilicata Coast to Coast, di Rocco Papaleo.

Maximilian è un album molto particolare per Gazzè, con nuove sonorità che esprimono per sua stessa ammissione un lato più pop. Il disco è nato come un progetto sperimentale che Gazzè avrebbe addirittura voluto proporre al pubblico sotto pseudonimo: si tratta di una sorta di suo alter-ego che viaggia attraverso il tempo e lo spazio per dare uno scossone alle sue sonorità tipiche.

Ecco il videoclip e il testo di Sul Fiume di Max Gazzè:

Ti sorridono i fiori
quando passi per strada
non ti accorgi di loro.
Poi ti appoggi sull’erba
che è bagnata di sera.
Quando cade la luna…

Quando guardi le cose
mi sorprende la luce
che ti illumina il viso.
Se ti sporgi sul fiume
vedi il fiume passare per ore.
Come passa il dolore…

E ti prendo la mano
e ti porto lontano da qui
Quelle lacrime al sole
troveranno parole da dire
Si faranno parole d’amore

Se ti lasci soffiare
da un respiro d’estate
che ti muove capelli…
Senti il giorno passare
come un giorno qualunque
che muore.
Come muore il dolore.

E ti prendo la mano
e ti porto lontano da qui.
Quelle lacrime al sole
troveranno parole da dire.
Si faranno parole d’amore.