Keanu Reeves ospite a Sanremo 2017 per John Wick 2, unico divo internazionale al Festival?

Confermata la presenza di Keanu Reeves ospite a Sanremo 2017: la rosa delle guest star è al completo?

Keanu Reeves ospite a Sanremo 2017 per John Wick 2

INTERAZIONI: 45

Sarà lui la grande star internazionale di quest’edizione: Keanu Reeves ospite a Sanremo 2017 è la sorpresa di Carlo Conti per dare un tocco di glamour alla 67esima gara canora della storia del Festival.

In un’annata che sembrava promettere ben poco sul fronte degli ospiti, vuoi per la spending review in casa Rai, vuoi per le polemiche dello scorso anno contro i cachet stellari (su tutti, quello percepito da Elton John), è arrivata la conferma della grande superstar del cinema internazionale che quest’anno salirà sul palco dell’Ariston.

La notizia è arrivata dalle pagine del Corriere della Sera, che azzarda anche un’ipotesi sulla serata in cui l’attore della trilogia Matrix dovrebbe scendere la scalinata della scenografia di Sanremo: a quanto pare, l’accordo è già stato siglato e prevede un’intervista del bell’avvocato del diavolo, oggi 52enne, col conduttore Carlo Conti.

Trattativa chiusa, autografo sul contratto, l’attore potrebbe affacciarsi all’Ariston nella giornata di mercoledì o giovedì — il Festival si apre martedì 7 febbraio — per concedersi in una lunga intervista

La possibilità di avere Keanu Reeves ospite a Sanremo 2017 si è data grazie alla promozione del suo nuovo film John Wick: Chapter 2, sequel del film in cui interpreta uno spietato serial killer: la pellicola è stata girata in parte in Italia, con diverse riprese a Roma e la partecipazione di attori nostrani come Riccardo Scamarcio, Franco Nero e Claudia Gerini. Dunque non mancheranno domande relative al soggiorno italiano dell’attore.

Con l’annuncio di Keanu Reeves ospite a Sanremo 2017 dovrebbe essere ormai completa la rosa delle guest star. Già noti gli ospiti italiani, tra cui gli attesissimi Giorgia, Zucchero, Tiziano Ferro e Carmen Consoli. Tra gli ospiti stranieri si annoverano invece Robbie Williams, Mika, Ricky Martin, Álvaro Soler e le band Clean Bandit e Biffy Clyro. Confermata anche la copertina di Maurizio Crozza, ma pare certa ormai anche la presenza del capitano della Roma Francesco Totti. Tra gli altri volti celebri che saranno sul palco dell’Ariston c’è anche la coppia composta da Raoul Bova e l’attrice spagnola Rocìo Munoz Morales, di ritorno a Sanremo dopo la co-conduzione con Conti, Emma e Arisa nel 2015.