Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story incontra la giuria, trame episodi del 30 gennaio e 6 febbraio

Due nuovi episodi de Il Caso O.J. Simpson - American Crime Story su Rai4: trama e promo del 30 gennaio

Il Caso O.J. Simpson - American Crime Story

INTERAZIONI: 10

Con gli episodi numero 5 e 6 in onda su Rai4 lunedì 30 gennaio, dalle 21:05, Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story entra nel vivo del processo per duplice omicidio che ha sconvolto l’America negli anni Novanta.

Dopo i primi quattro episodi che hanno introdotto l’esplosione dello scandalo mediatico dopo l’accusa di omicidio e l’incarcerazione del campione di football, ora la serie accompagna lo spettatore nell’aula giudiziaria, di fronte a giudice e giuria popolare, con accusa e difesa che provano a portare avanti le loro tesi: da un lato la colpevolezza dell’imputato su cui i procuratori di Stato credono di avere prove schiaccianti ed incontrovertibili, mentre dall’altro il cosiddetto “dream team” di avvocati che cerca di affermare la sua estraneità rispetto all’atroce delitto.

Il tutto sotto gli occhi attenti e lo sguardo morboso del sistema mediatico, che scava nelle vite dei protagonisti, li mette sotto pressione e inevitabilmente influenza le loro azioni. Senza contare il fattore razziale, che comincia ad entrare prepotentemente anche in aula oltre che nella dimensione del dibattito pubblico.

Il quinto episodio de Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story parte proprio dall’apertura del processo, tra il dibattimento in aula e le strategie delle due parti, ma soprattutto la giuria popolare che diventa sempre più centrale.

Ecco trame e promo di quinto e sesto episodio.

Ep. 5 – La carta della razza.

All’inizio del dibattimento in aula, Christopher Darden e Johnnie Cochran sono protagonisti di un testa a testa in tribunale, mentre la giuria visita la scena del crimine.

Ep. 6 Marcia, Marcia, Marcia.

Le tensioni aumentano quando la difesa inizia a focalizzarsi sulle implicazioni razziali nel caso e quando Marcia Clark affronta un divorzio in corso e la sua rappresentazione negativa da parte dei media.

La vicenda di “The Juice” entra nel vivo fra implicazioni razziali e l’influenza dei media: stasera alle 21:05 – in PRIMA VISIONE – gli episodi 5 e 6 de “Il caso O.J. Simpson: American Crime Story”

Pubblicato da Rai4 su Lunedì 30 gennaio 2017

Lunedì 6 febbraio invece andranno in onda gli episodi 7 e 8.

Ep. 7 Colpo di scena

La prova dei guanti dal vivo è contemplata sia dalla difesa che dall’accusa che affrontano ostacoli dentro e fuori l’aula.

Ep. 8 Una giuria in prigione

La giuria comincia a diventare stanca e irrequieta col proseguire del dibattimento, nel frattempo la prova del DNA entra a far parte del processo.