Inedito Beppe Vessicchio senza barba a Che Tempo Che Fa, da Sanremo 2017 al nuovo libro (video)

Il maestro Beppe Vessicchio senza barba a Che Tempo Che Fa in un'inedita foto d'annata: l'intervista con Fabio Fazio dall'assenza a Sanremo 2017 al libro La musica fa crescere i pomodori (video)

Beppe Vessicchio senza barba, Che Tempo Che Fa, Sanremo 2017,

INTERAZIONI: 17

Quella di Beppe Vessicchio senza barba è un’immagine decisamente inedita: ci ha pensato Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, nella puntata di domenica 29 gennaio su Rai3 a mostrare una foto di gioventù dell’amatissimo maestro, in cui compare senza la folta barba di oggi.

Ospite del salotto di Rai3, Beppe Vessicchio ha presentato il suo ultimo libro La musica fa crescere i pomodori, scritto in collaborazione con Angelo Carotenuto. Oltre a raccontare tutta la sua vita, dall’infanzia all’era dei social in cui è diventato anche un fenomeno web (la sua assenza al prossimo Sanremo ha fatto balzare in trending topic l’hashtag #usciteVessicchio), Beppe Vessicchio espone nel libro la sua teoria, suffragata da esperimenti scientifici sulla terra, sul vino e perfino sugli uomini, secondo cui il potere benefico della musica sinfonica aiuta le piante a crescere meglio.

Con lo scopo di capirne il meccanismo e le proprietà benefiche per tutti gli organismi viventi, Vessicchio ha indagato le proprietà della cosiddetta musica armonico-naturale, con dati e riflessioni sfociate in un saggio autobiografico che diventa anche un’indagine sugli effetti straordinari dell’armonia sulla vita di umani, animali e piante.

Ovviamente non poteva mancare l’argomento Sanremo 2017: Beppe Vessicchio si è detto molto divertito dalla reazione del pubblico sui social network alla notizia della sua assenza al Festival nell’edizione alle porte, ma ha spiegato che non vi è alcuna polemica nei confronti della kermesse. Semplicemente Vessicchio non ha lavorato a nessuno dei brani in gara, dunque non dirigerà l’orchestra per nessuno dei Big presenti all’Ariston. Si troverà comunque a Sanremo per partecipare ad un’iniziativa sociale della Rai presentando il suo ultimo album di sinfonie e il suo libro appena uscito per Rizzoli. “Carlo Conti mi ha invitato e ci sarò” ha ribadito Vessicchio, confermando quanto detto già negli ultimi giorni. Di sicuro quel che mancherà a Sanremo 2017 è la pronuncia della formula ormai canonica “dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio“.

Peppe Vessicchio a Che tempo che fa!

Pubblicato da Music Stalkers su Domenica 29 gennaio 2017

In compenso, per i fan del maestro, a Che Tempo Che Fa è stata mostrata una piccola chicca: ecco le foto di Beppe Vessicchio senza barba all’epoca del matrimonio della sorella.