Nella semifinale anche Sergio Sylvestre a Junior Bake Off (video)

Nella semifinale di ieri sera un ospite speciale: Sergio Sylvestre a Junior Bake Off! Ecco tutto quello che è successo

Sergio Sylvestre a Junior Bake Off

INTERAZIONI: 7

Nella puntata andata in onda ieri sera c’era anche il cantante Sergio Sylvestre a Junior Bake Off Italia!

Il programma di Benedetta Parodi è giunto ormai alle fasi conclusive anche della seconda stagione. Quella di ieri infatti era la semifinale dove sono stati eliminati gli ultimi due piccoli pasticcieri. Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Martino hanno dovuto bloccare il percorso di Giuseppe e Pietro proprio a pochi passi dall’arrivo. Così nell’ottava e ultima puntata saranno Arianna, Camilla, Irene e Mattia a giocarsi la vittoria nella finale della prossima settimana.

Ma andiamo per ordine e torniamo a ciò che è successo ieri sera, quando durante la prima prova ha fatto la sua comparsa anche Sergio Sylvestre a Junior Bake Off.

La puntata si è aperta con una manche iniziale che ha visto la presenza di alcuni ospiti speciali, dei bambini provenienti da ogni parte del mondo che sono stati associati a ciascun mini pasticciere, a cui è stato chiesto di realizzare un dolce con gli ingredienti tipici del Paese d’origine dei loro partner. Tra questi ragazzini se ne nascondeva però uno decisamente cresciuto: era proprio il vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, che è stato accolto con grande entusiasmo da tutti. Il cantante ha fatto coppia con Arianna, che ha scelto di preparare per lui una torta con ganache al cioccolato. Peccato che l’altro ingrediente da utilizzare necessariamente nella torta oltre al cioccolato fossero i peperoncini. La piccola concorrente ha pensato di usarli per guarnire il suo dolce: esteticamente parlando ne è uscito un ottimo risultato, ma chissà se poi qualcuno ha davvero tentato di assaggiarlo?

Nella seconda prova invece i sei piccoli concorrenti hanno dovuto preparare dei dolci che riproducessero le emoticon più famose. Ad avere la meglio sono state le tre femmine Arianna, Camilla e Irene, che si sfideranno nella finalissima con Mattia. Riuscirà il mini pasticciere a prevalere sulle sue rivali o sarà una sfida tutta al femminile? Lo scopriremo la prossima settimana!

Nel frattempo il Big Boy si prepara per partire per Sanremo, dove nella settimana dal 7 al 11 febbraio sarà per la prima volta in gara alla celebre kermesse musicale con il brano Con te, scritto da Giorgia. Il pezzo sarà poi contenuto nel suo secondo album che porta come titolo il suo stesso nome e cognome in uscita il prossimo 10 febbraio, di cui vi abbiamo già svelato anche la copertina.

Qui potete rivedere tutto quello che è successo nel corso della settima puntata, in particolare la prima manche che ha visto anche la presenza di Sergio Sylvestre a Junior Bake Off, che trovate a partire dal minuto 04.19