Foto reale Samsung Galaxy S8, alcuni punti a sfavore e prezzo più alto: confronto con concept completo

Eccolo il Samsung Galaxy S8, in tutto il suo splendore: la prima foto reale dice tutto

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 48

Ci ha pensato il solito @evleaks a condividere nella scorsa notte la prima foto reale del Samsung Galaxy S8, anticipando l’uscita del prossimo 29 marzo. Dovremmo sì aspettare più tempo del previsto per l’annuncio, ma almeno adesso sappiamo di cosa si tratta.

Il noto leakster parla di due esemplari, uno da 5.8 e l’altro da 6.2 pollici, tutti e due SuperAMOLED, dual-edge e con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), in grado di rivestire circa l’83 % della superficie anteriore. Ciononostante, non pensiate il Samsung Galaxy S8 abbia stravolto le sue dimensioni, visto che il rapporto dello schermo resta lo stesso dei Galaxy S7, ovvero di 18,5:9.

Niente fasti fisici sul pannello frontale, ma un tipo di schermo Force Touch nella zona sottostante, in grado di riconoscere i vari livello di pressione esercitata. Presente l’ingresso per le cuffie da 3.5 mm, ed anche la porta USB Type-C.

Batteria da 3000 mAh per il Samsung Galaxy S8 più piccolo, e da 3500 per il più grande (di 100 mAh inferiore in confronto all’S7 Edge). La RAM resta da 4 GB, lo storage sale a 64. Non a filo di scocca la fotocamera principale, ma che sporge, con sensore da 12 MP ed apertura f/1.7, 8 MP l’obiettivo frontale.

Confermato lo scanner dell’iride, collocato in alto, mentre figura sul retro il lettore di impronte digitali, proprio di fianco alla fotocamera. Un altro tasto fisico, che trova alloggio lateralmente, è riservato all’utilizzo di Bixby, il nuovo assistente vocale proprietario.

Il prezzo? 799 euro per il Samsung Galaxy S8 da 5.8 pollici e 899 per il modello da 6.2 (un piccolo aumento rispetto ad S7 ed S7 Edge, che siamo sicuri gli utenti non vedranno di buon occhio).

Vi piacerebbe, a questo punto, poter vedere il Samsung Galaxy S8 in azione? Per quello bisognerà attendere un po’, a meno che non vogliate dare una sbirciata al concept a seguire, realizzato dall’ottimo designer italiano Andrea Sanso, che ha deciso di proporlo alla nostra redazione.

Per la progettazione, Sanso si è rifatto ad indiscrezioni ed altri concept disseminati in rete, svolgendo a nostro avviso un lavoro assai minuzioso. Detto questo, la domanda nasce spontanea: preferite la foto reale diffusa da @evleaks, oppure il device ritratto nel concept del designer? Fatecelo sapere, siamo proprio curiosi :)