Un vero mini-PC il Samsung Galaxy S8, dock dedicata per funzione Continuum

Samsung Galaxy S8 come un mini-PC: possibilità di collegamento a display più grandi

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 10

Il Samsung Galaxy S8 si distinguerà per l’integrazione di una funzione speciale, che ricorderebbe il sistema Continuum di Microsoft. In pratica, il prossimo portabandiera asiatico potrebbe trasformarsi all’occorrenza in un mini-PC, da collegare a monitor esterni. Un qualcosa di simile, come vi dicevamo, viene offerto anche a bordo dei device equipaggiati con Windows 10 Mobile, ma questa sarebbe la prima volta in assoluto per quel che riguarda i terminali con Android.

Il Samsung Galaxy S8 farà da pioniere, anche grazie all’aiuto fornito della ‘Samsung DeX Station‘, una dock dedicata che contribuirà a facilitare il collegamento del device ai monitor esterni più datati, e quindi non provvisti della connettività nativa USB Type-C. L’accessorio dovrà essere utilizzato per proiettare lo schermo del Samsung Galaxy S8 su display più grandi tramite apposite periferiche hardware e network wireless.

La novità permetterà al prossimo top di gamma asiatico di porsi in posizione privilegiata rispetto alla massa (non capita tutti i giorni di poter sfruttare il proprio smartphone nelle vesti di mini-PC in maniera praticamente automatica), non c’è che dire a riguardo. Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere presentato il 29 marzo, con messa in vendita a partire da metà aprile all’ipotetico prezzo di 849 dollari (da verificare la corrispondente cifra italiana, spesso soggetta a rincari di ogni genere).

Lecito non stare più nella pelle, visto anche il piccolo posticipo intercorso quest’anno rispetto alla classica tradizione del MWC, saltata per potersi assicurare il device fosse perfettamente a norma (questa volta il controllo di qualità si è rilevato particolarmente rigido, suddiviso in 8 passaggi dedicati per non ripetere gli errori commessi con il Note 7). Abbiamo la sensazione che il Samsung Galaxy S8 offrirà spunti davvero interessanti, non trovate anche voi? Fatecelo sapere.