Grey’s Anatomy 13×10 come Il Silenzio degli Innocenti, tutte le anticipazioni sull’episodio del 26 gennaio

Tutti i dettagli su Grey's Anatomy 13x10, anticipazioni e anteprime video dell'episodio in onda il 26 gennaio su ABC con cui il medical drama torna in onda dopo la pausa invernale

Grey's Anatomy 13x10,

INTERAZIONI: 118

Grey’s Anatomy 13×10 fa ripartire il medical drama negli Stati Uniti, giovedì 26 gennaio, con un episodio autoconclusivo in cui grande spazio sarà dato alla trama verticale e quasi nessuno a quella orizzontale. Ovvero l’esatto opposto di ciò che ci si attendeva dopo l’enorme cliffhanger del finale di metà stagione con la decisione di Alex Karev, incerto se patteggiare due anni di pena o andare a processo per l’aggressione a DeLuca.

Dalla sinossi ufficiale e dal trailer di You Can Look (But You’d Better Not Touch), scritto da Tia Napolitano e diretto da Jann Turner, si evince che tre medici sono chiamati ad intervenire in un carcere femminile di massima sicurezza per trattare una sedicenne incinta e parecchio violenta. In un reparto che sembra più un’infermeria malridotta, la Bailey (Chandra Wilson), Jo Wilson (Camilla Luddington) e Arizona Robbins (Jessica Capshaw) si affacceranno su uno scorcio desolante che molto dice sul sistema delle carceri statunitensi.

L’intero episodio di Grey’s Anatomy 13×10 è ambientato in questa location inquietante e avrà un’atmosfera da thriller, o almeno questo dovrebbe essre l’obiettivo, stando alle parole di Jessica Capshaw, intervistata da EW.

Quando ci siamo seduti per la lettura del copione, sapevamo che l’episodio sarebbe stato un po’ diverso, perché riguardava principalmente Chandra, Camilla e me. Credo che nessuno sapesse cosa aspettarsi, quindi c’era un certo tipo di attesa e di entusiasmo per la lettura. Avevamo la sensazione che inevitabilmente, come sempre in Grey’s, qualcosa di grosso stesse per accadere. Ogni volta che abbiamo voltato una pagina o camminato per un corridoio o siamo state perquisite da una guardia di sicurezza, eravamo tutte in attesa che accadesse il peggio. Sembrava Il Silenzio degli Innocenti. Sembrava che qualcosa stesse per aggredirci, è stato davvero, davvero divertente sentirsi emozionati e ansiosi in quel modo.

L’episodio, precedentemente definito dalla Capshaw “raccapricciante e inquietante“, è incentrato principalmente sul trio di dottoresse impegnate in carcere, faccia a faccia con una paziente dal carattere piuttosto irascibile: una di loro resterà ferita e anche le altre non se la passeranno bene, scrutate dalla loro assistita in ogni movimento o sguardo.

Credo che siamo tutte e tre in quasi ogni singola scena. Abbiamo lavorato molto, molto duro (…) Il personaggio che andiamo ad aiutare, non siamo davvero sicure se sia o meno pericoloso. Di certo non sembra pericoloso, ma potrebbe esserlo? Di sicuro è stato divertente da recitare perché sembrava di essere ancora in Grey’s Anatomy, ma in una sua estensione o sequel del tutto inaspettato.

Come rivela il secondo sneak peek rilasciato da ABC, il caso metterà a dura prova le dottoresse, creando tensioni per via del contrasto tra la visione di Jo e quella della Bailey su cosa possa portare una persona in carcere. Le tre dottoresse avranno una visione differente del caso e della paziente, data dalle rispettive esperienze di vita, e si divideranno tra giudizi e compassione.

Join Chandra Wilson right here tomorrow for a LIVE Q&A and exclusive look at #TGIT's return!

Comment your questions below.

Pubblicato da Grey's Anatomy su Mercoledì 25 gennaio 2017

Stando quanto anticipato da WetPaint ci sarà anche un momento molto emozionante in cui Jo parlerà del reato che ha commesso nella sua vita precedente, quando era sposata con un uomo violento. E al termine dell’episodio ci sarà una scena molto interessante che riguarda Alex e Jo.

A proposito di Alex, per conoscere l’esito della decisione di Karev, al bivio tra un patteggiamento e un processo al termine del finale di metà stagione, bisognerà attendere perlomeno l’episodio successivo, anche se un video trapelato in rete dal set sembra aver svelato il suo destino. Sarà la Bailey, nell’episodio di Grey’s Anatomy 13×10, a rivelare alcuni dettagli sulla sua vicenda giudiziaria a Jo e Arizona. Siccome Grey’s Anatomy 13×10 riparte esattamente dalla notte in cui Alex si presenta nell’ufficio del procuratore, si parlerà quindi del suo caso ma non ci sarà una rivelazione definitiva sulla sua sorte fino all’undicesimo episodio.

Ecco i promo, la sinossi e le foto ufficiali di Grey’s Anatomy 13×10, che in Italia andrà in onda il 27 febbraio su FoxLife.

Bailey, Arizona e Jo si recano in un carcere femminile di massima sicurezza per trattare una sedicenne incinta violenta e il suo bambino non ancora nato.