Problema Ghost Touch su Asus ZenFone 2, l’azienda risponde su aggiornamenti e assistenza: come reclamare?

Asus è consapevole delle lamentele di tantissimi utenti? Oggi abbiamo provato ad approfondire la questione con il produttore

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 23

Torna attuale un problema comune a moltissimi utenti in possesso di un Asus ZenFone 2, indipendentemente dalla versione dello smartphone che è stata acquistata in questi due anni scarsi. Sto parlando del cosiddetto bug “Ghost Touch“, che ho già affrontato su queste pagine con apposito approfondimento e che, a quanto pare, non sta sensibilizzando più di tanto il produttore asiatico nonostante la sua diffusione estesa.

Dopo aver percepito la delicatezza della faccenda attraverso il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone e, preso atto della mancata distribuzione di una nota ufficiale da parte del produttore in grado di far chiarezza sull’anomalia che ha colpito tanti Asus ZenFone 2, ho provato a contattare direttamente l’assistenza tecnica per capire se sono in programma aggiornamenti software. O magari programmi di assistenza gratuita.

Come potrete notare dalla conversazione che mi appresto a riportarvi integralmente, non ho certo buone notizie da condividere con l’utenza Asus ZenFone 2 che ha riscontrato problemi relativi al Ghost Touch:

PF: Buongiorno, vi scrivo a proposito dell’Asus ZenFone 2. Sulla bacheca Facebook di Asus Italia ho trovato questo post:

“Allora è ufficiale: tutti i display Asus ZenFone 2 che portano questa sigla: “5446_0x83_0xc3” sono difettosi di fabbrica. Per poterla trovare dovete seguire questo percorso: Impostazioni – Informazioni su – Info sull’hardware. Il problema non si risolve e ASUS non ne vuole sapere di risolvere questo dramma”.

Visto che non ci sono state ancora repliche ufficiali dell’azienda, sono qui a chiedervi un chiarimento, anche perché sono blogger per una nota testata online in ambito smartphone e tantissime persone ci chiedono di approfondire la vicenda.

ASUS ITALIA: verifico subito. Le chiedo gentilmente il modelo esatto del suo zenfone 2

PF: ZE551ML. Ora, siccome la questione per molti è delicata, le chiedo gentilmente di farmi sapere se sono previsti aggiornamenti software per il bug, o se c’è intenzione di prestare supporto hardware nel caso in cui la problematica fosse di questo tipo. In Rete c’è incertezza e malessere, credo sia vostro interesse fare chiarezza sul tema.

ASUS ITALIA: Da parte nostra non c’è nessuna comunicazione da Casa Madre, pertanto le chiedo gentilmente di inviarci una comunicazione tramite mail ad info@asus.it in modo di avere una risposta ufficiale.

PF: Quindi al momento non è previsto né un aggiornamento, né un programma di assistenza gratuita?

ASUS ITALIA: Non siamo al corrente di quello da lei descritto, peranto la mia richiesta di segnalare il tutto al reparto.

Insomma, non aspettatevi mosse ufficiali da parte del produttore per mettere la parola fine alla questione che ha investito tanti Asus ZenFone 2 in questo periodo. Il consiglio che posso darvi, ad oggi, è di inondare la casella di posta elettronica che mi è stata fornita per far sentire la vostra a voce. A voi come va?