Justin Timberlake sulla nomination agli Oscar: “Saperlo da mia moglie è stato ancora più dolce”

Un risveglio indimenticabile per Justin Timberlake, in corsa per la statuetta dorata degli Academy Awards 2017


INTERAZIONI: 7

Dopo la mancata vittoria ai Golden Globes, Justin Timberlake ci riprova con la nomination agli Oscar come Migliore Canzone per la sua Can’t stop the feeling! colonna sonora del film d’animazione Trolls.

Il cantante americano ha dichiarato al magazine Deadline di essere reduce da una nottata in studio di registrazione quando è stata data la comunicazione ufficiale e di essere stato sommerso da email e messaggi.

Chi gli ha dato però la bella notizia è stata sua moglie, l’attrice Jessica Biel: “È stato ancora più dolce scoprirlo da lei. Ho pensato ‘ma sta succedendo davvero’? Sono senza parole!” ha dichiarato Justin Timberlake sulla nomination agli Oscar sul suo profilo Twitter.

Su questa nomination agli Oscar di Timberlake il web si sta già scatenando con Gif animate e Meme, soprattutto alla luce del fatto che proprio in chiusura del 2016 l’inglese The Time l’aveva “premiata” come canzone più brutta dell’anno.

Nonostante questo, i riconoscimenti internazionali per il brano e il suo interprete non sono mancati, come testimonia l’invito come ospite ad esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest 2016 lo scorso maggio.

Scrivere Can’t stop the feeling! è stata una vera sfida per Timberlake e il suo team, che ha più volte dichiarato quanto la difficoltà fosse superiore rispetto alla composizione di un brano in sé e per sé, dovendo immaginare e comporre qualcosa che potesse essere cantato e ballato dai personaggi animati del film Trolls, alla stregua di un vero e proprio musical.

A produrre il brano insieme a Timberlake ha contribuito Max Martin, con cui aveva lavorato nel 2000, ancora ai tempi degli NSYNC, quando aveva più o meno sedici anni e, come ha dichiarato scherzosamente sempre a Deadline, “molto prima che io fossi un vero cantautore“.

A competere per la statuetta dorata ci saranno due brani di Lalaland: “Audition” e “City of star”, “The Empty Chair” dal film Jim: The James Foley Story e “How Far I’ll Go” dall’ultimo lungometraggio animato firmato Disney Oceania.