Bianca Atzei a Sanremo 2017 dopo i no a X Factor e Amici: “Pregiudizi su di me, Conti non mi ha agevolata”

A qualche settimana dal debutto al Festival di Sanremo 2017, Bianca Atzei racconta ad Ansa e Oggi i suoi esordi e la lotta contro i pregiudizi.

bianca atzei a sanremo 2017

INTERAZIONI: 7

La kermesse più attesa e discussa dell’anno sta per partire, ma Bianca Atzei vuole tornare a Sanremo 2017 con qualche sassolino nella scarpa in meno. L’artista di Baraonda, sentita da Ansa e Oggi, ha tenuto a esprimere il suo rammarico per la serie di affermazioni negative e pregiudizi sul suo conto, soprattutto di quelli che non la ritengono all’altezza di gareggiare nella sezione Campioni.

Una carriera, la sua, iniziata come corista a Domenica Cinque. Di quell’esperienza, Bianca Atzei ricorda le difficoltà ma anche le note positive, come l’amicizia con Mauro Coruzzi, che ancora partecipa con entusiasmo ai suoi concerti. E se in molti ritengono che la Atzei non abbia le referenze per partecipare a Sanremo 2017, l’artista è convinta di non essere diversa da chi ha cercato visibilità in un talent.

Tra le Nuove Proposte e i Campioni, non sono pochi i volti che abbiamo imparato a conoscere in tv. Amici di Maria De Filippi, X Factor e quest’anno The Voice Of Italy: Bianca Atzei – per la seconda volta al Festival di Sanremo – non nasconde di aver tentato la carta dei talent in passato, ma di essere stata respinta con un sonoro no. È in quel momento che la giovane artista avrebbe pensato di mollare e che – No – quella carriera non faceva per lei.

Nonostante le difficoltà e la gavetta, Bianca Atzei è comunque riuscita a ritagliarsi il suo spazio all’interno del panorama musicale italiano, anche grazie alla fiducia che Lorenzo Suraci ha riposto nella sua professionalità e alle plurime collaborazioni con Kekko Silvestre dei Modà. Il sodalizio tra i due si rinnoverà anche sul palco del Festival di Sanremo 2017, dove la Atzei gareggerà con la ballata Ora esisti solo tu.

Nel recente passato televisivo di Bianca Atzei, c’è la positiva partecipazione a Tale e Quale Show. Tra i tanti che hanno malignato favoritismi e posti occupati senza titolo, non sono mancati quelli che hanno pensato allo zampino di Carlo Conti, che l’avrebbe scelta proprio in virtù del suo successo nel corso dello show trasversale di Rai1 conquistato da Silvia Mezzanotte.

Eppure, Bianca Atzei non avrebbe mai pensato di rientrare nella rosa dei 22 per questo motivo e – anzi – rivela che Carlo Conti sembrava preferirle Deborah Iurato, che ha trionfato al termine del torneo dei Campioni: “La mia percezione era proprio un’altra: pensavo scegliesse Deborah Iurato che ha vinto il programma e ha una fan base ben più vasta della mia. Immagino che a convincerlo sia stata la canzone e la professionalità che ho dimostrato”.

Bianca Atzei gareggerà al Festival di Sanremo 2017 con Ora esisti solo tu, dal 7 all’11 febbraio, con la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi.