Anticipazioni sui nuovi episodi di This Is Us, tra divorzi, rivali in amore e funerali (SPOILER)

Anche se in Italia la programmazione è ferma, i nuovi episodi di This Is Us sono già andati in onda negli USA: ecco tutto ciò che sappiamo

This Is Us

INTERAZIONI: 7

Dopo il finale di metà stagione andato in onda lo scorso lunedì 23 gennaio, i nuovi episodi di This Is Us non torneranno su Fox Life prima di un mese: proprio come gli spettatori americani, anche i fan italiani della serie dovranno aspettare prima di sapere come continuano le storyline di Kate, Kevin e Randall.

Fortunatamente, rispetto alla pausa americana, quella italiana ha un vantaggio: la seconda metà della prima stagione di This Is Us è già partita negli Stati Uniti, con l’episodio 1×11 “The Right Thing to Do” andato in onda martedì 10 gennaio. NBC ha poi trasmesso gli episodi 1×12 “The Big Day” e 1×13 “Three Sentences”: la storia è inevitabilmente andata avanti da quella fatidica vigilia di Natale, che ha visto Toby capitolare nel salotto di Randall per un malore.

Attenzione: da qui in poi sono presenti grossi spoiler sulle trame di This Is Us 1×11, 1×12 e 1×13, ancora inediti in Italia.

Per quanto riguarda la storia di Kate, è stato rivelato che Toby è vivo, e che deve operarsi per risolvere l’anomalia congenita al cuore che gli ha causato l’aritmia a causa della quale si è sentito male. Dopo essere scampato alla morte, Toby ha fatto a Kate una proposta di matrimonio direttamente dal letto di ospedale: i due, da questo momento, sono ufficialmente fidanzati. Dopo aver sperimentato l’angoscia di sapere Toby sotto i ferri in sala operatoria, Kate ha deciso di rivolgersi ad un camp per dimagrire anziché sottoporsi all’intervento di bypass gastrico: qui, dopo un iniziale sconforto, ha cominciato a guardarsi dentro e a ricordare quei tristi momenti della sua infanzia che sono la causa del suo stato attuale. Toby si è ritrovato però inconsapevolmente con un rivale in amore: lo stalliere del camp ha messo gli occhi su Kate, e non ha intenzione di rinunciare a conquistarla.

Kevin, nonostante sembrasse ormai preso dalla storia con Sloane, ha avuto qualche momento di ripensamento quando Olivia si è presentata a sorpresa al teatro: con un nuovo taglio di capelli e alle spalle un mese di viaggio in solitudine per scoprire se stessa, l’attrice è tornata determinata a riprendersi il suo posto nello spettacolo e nel cuore di Kevin. Stretto nella morsa delle due donne, Kevin ha liquidato Olivia dicendole che preferiva stare con Sloane, aggiungendo che “a volte devi fare la cosa giusta, anche se non è quello che vuoi“: Sloane, avendo origliato la conversazione, ha deciso di troncare con Kevin sentendosi un “ripiego”. In assenza di Kate, Kevin ha dunque parlato dei suoi problemi in amore con Toby, che gli ha dato alcune dritte per riconquistare una donna perduta: sorprendentemente, però, Kevin non le ha messe in pratica né con Olivia né con Sloane, ma piuttosto con Sophie, la ex moglie dalla quale è divorziato da dodici anni. Sophie, come rivelato nel flashback dell’episodio 1×13, era la migliore amica di Kate quando avevano dieci anni: dopo un iniziale tentennamento, la donna ha accettato di rivedere Kevin per parlare della loro relazione.

Randall ci ha messo un po’ a metabolizzare la sessualità di William, arrivando addirittura a temere di essere omofobo. La tensione tra i due si è tuttavia alleggerita quando William ha confessato al figlio di voler interrompere la chemioterapia: il cancro ormai si è espanso troppo per essere curato, e l’uomo vuole solo vivere felicemente i suoi ultimi giorni. Proprio per questo motivo Randall, pur avendo sul posto di lavoro un nuovo e agguerrito rivale, passa con il padre un intero pomeriggio volto a soddisfare i suoi desideri: guidare un’auto di lusso con una bevanda in mano e della buona musica di sottofondo.

Anche la storyline del passato si è arricchita di particolari con i tre nuovi episodi di This Is Us: l’episodio 1×12 è infatti interamente ambientato negli anni ’80, precisamente nel giorno della nascita dei gemelli. In questa giornata, Rebecca lotta contro gli sbalzi di umore che la gravidanza le provoca, mentre il Dottor K si scopre non aver ancora superato la morte dell’amata moglie; viene poi approfondito il personaggio del pompiere che ha trovato Randall alla stazione dei Vigili del Fuoco e il suo rapporto in crisi con la moglie. Anche gli episodi 1×11 e 1×13, tuttavia, impreziosiscono la trama: vediamo ad esempio a sapere che il padre di Jack era un violento, o che era tradizione della famiglia Pearson avere una festa di compleanno collettiva per Jack, Kate, Kevin e Randall.

La rivelazione più importante, tuttavia, riguarda la morte di Jack: sin dal quinto episodio di questa prima stagione sappiamo che Jack non è più in vita, e da ancora prima sappiamo che Rebecca si è risposata con Miguel. Le circostanze della sua morte sono ancora un mistero – che, stando al creatore della serie Dan Fogelman, sarà svelato tra un po’ di tempo -, ma l’episodio 1×13 ha mostrato il momento del suo funerale, con i gemelli solo adolescenti.

This Is Us è in onda negli Stati Uniti ogni martedì sera, mentre la programmazione italiana su Fox Life riprenderà alle 22:00 di lunedì 27 febbraio.