Tempi di rilascio sull’aggiornamento Nougat per Asus ZenFone 3: precisazioni dopo gli ultimi rumors

Situazione in divenire per gli smartphone di questa famiglia. Proviamo a capire come stanno realmente le cose

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

In queste ore hanno preso piede non poche indiscrezioni sull’Asus ZenFone 3, almeno per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. All’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al device, infatti, ho notato alcuni screenshot da parte di utenti che hanno avuto un contatto diretto con ASUS Italia, dal quale sarebbe emerso un preoccupante ritardo nella diffusione del pacchetto software. Ecco perché ho cercato di andare più a fondo su questa vicenda.

Per completezza d’informazione, qui di seguito condivido con voi tutta la conversazione integrale avuta con l’assistenza di ASUS Italia poco fa, nel tentativo di fare chiarezza una volta per tutte a proposito dei tempi di uscita per l’aggiornamento Android Nougat a bordo dell’Asus ZenFone 3 (indipendentemente dalla versione dello smartphone):

PF: Data l’enorme incertezza riguardante il rilascio dell’aggiornamento Nougat, sono qui a chiedervi un punto della situazione ufficiale.

ASUS Italia: buongiorno, per quanto riguarda l aggiornamento al momento non abbiamo notizie ufficiali in merito. Sappiamo consicurezza che sui nuovi prodotti sarà dipsonibile

PF: Nel mio gruppo Facebook emergono alcuni screenshot di chat avute con voi. Ci sarebbero vostri riscontri in cui affermate che non arriverà prima di aprile

ASUS Italia: non abbiamo una data certa di rilascio, dobbiamo attendere comunicazioni in merito

PF: quindi sta smentendo quanto riportato dai suoi colleghi, secondo cui fino a fine marzo non ci saranno di certo rilasci? Mi sto limitando a quanto affermato dall’assistenza online di Asus Italia

ASUS Italia: le confermo che al momento non abbiamo una data certa di qunado verrà rilasciato attendiamo inforamzioni in merito.

Insomma, la situazione è ancora piuttosto incerta e al momento qualsiasi sentenza sui tempi di uscita dell’aggiornamento Android Nougat per i vari Asus ZenFone 3 in circolazione sarebbero frettolosi, almeno stando alle notizie che abbiamo avuto modo di ricavare nel corso delle ultime ore per i nostri lettori. Che ne pensate?