Spunta la data d’uscita Samsung Galaxy S8 per l’Europa: tempi vendita e prezzo

Ridefiniti i tempi d'uscita Samsung Galaxy S8, con le nuove tempistiche di presentazione

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 19

Ieri vi abbiamo segnalato che il Samsung Galaxy S8, a detta proprio di DJ Koh (responsabile della divisione mobile), non verrà presentato al MWC 2017 di Barcellona, in quanto gli ingegneri hanno deciso di sottoporlo prima ad un severo controllo di qualità, così da evitare che d’ora in avanti possa ripetersi quanto successo con il Note 7.

Ci si chiede, quindi, quando arriverà il momento del Samsung Galaxy S8, specie in relazione all’Europa, che è il nostro mercato di riferimento. Stando al recente tweet di @Ricciolo1, il prossimo top di gamma potrebbe fare la propria apparizione simultanea in USA e EU il giorno 29 marzo, a margine di un evento dedicato, per poi venire commercializzato nella 17esima settimana dell’anno (vale a dire quella che va dal 24 al 30 aprile) all’ipotetico prezzo di 849 dollari.

Dovremmo aspettare un po’ più del previsto (un mesetto circa rispetto alla tradizione che ormai ci accompagnava da qualche anno), ma appoggiamo il produttore in questa decisione, non si poteva proprio fare diversamente. La sicurezza degli utenti prima di tutto, è giusto procedere con tutti i controlli del caso prima di mettere in vendita il Samsung Galaxy S8.

Ne abbiamo passate fin troppe con il Note 7, bandito praticamente da ogni dove (edifici pubblici e privati, linee di trasporto, corrieri, etc.) per poter reggere il contraccolpo di un’altra dipartita prematura. Il brand asiatico ha bisogno di respirare a pieni polmoni, e per poterlo fare senza intoppi non si può fare altro che sottoporre i suoi prossimi prodotti a dei controlli minuziosi, che vadano a pescare anche il pelo nell’uovo se necessario.

Meglio essere scrupolosi prima che correre ai ripari dopo, quando potrebbe essere già troppo tardi. Adesso che presumibilmente sappiamo quando il Samsung Galaxy S8 verrà presentato, non ci resta che pazientare e raccogliere nel frattempo qualche altro leak.