Il nuovo album di James Blunt è The Afterlove: da venerdì il primo singolo

Dopo le date del suo tour, svelato anche il titolo del nuovo album di James Blunt e la data di uscita del primo singolo

Nuovo album James Blunt

INTERAZIONI: 7

Dopo aver annunciato le date del suo tour europeo che a novembre arriverà anche in Italia, sono stati svelati anche il titolo, la copertina e la data d’uscita del nuovo album di James Blunt, che sarà anticipato da un singolo in arrivo già da questo venerdì.

The Afterlove, questo è il titolo del nuovo album di James Blunt, arriverà il prossimo 24 marzo,  quattro anni dopo il grande successo di Moon Landing. E’ stato lo stesso cantautore a darne la notizia, postando sulla sua pagina Facebook un video molto simpatico, in cui lo si vede completamente nudo all’interno di una vasca di bagno, dove invita i fan a vedere qualcosa di grosso che ha da mostrare. Tranquilli, nessuna scena hot: sto semplicemente parlando della copertina del nuovo album di James Blunt!

Le prime notizie sul nuovo album di James Blunt erano già arrivate tramite il suo profilo Twitter in chiusura dello scorso anno, quando a dicembre il cantante cercava di preparare i propri followers all’uscita suo quinto disco con un messaggio ironico:

Se pensavate che il 2016 è stato un brutto anno… Pubblicherò un nuovo album nel 2017

Non è ancora stata resa nota la tracklist del nuovo album di James Blunt, ma un primo assaggio del disco arriverà già a partire da venerdì, giorno in cui uscirà il primo singolo. Non si sa su quale brano sia caduta la scelta, magari uno di quelli frutto della collaborazione con due grandi numeri uno della musica internazionale come Ed Sheeran e Ryan Tedder degli One Republic!

Ancora una volta l’annuncio è stato affidato a un video, che vede stavolta il cantante intento a farsi la doccia ma sempre riparato da occhi indiscreti con la copertina di The Afterlove .

L’attesa per il nuovo album di James Blunt sembra essere quindi ormai agli sgoggioli: da venerdì infatti lo si potrà già prenotare su I-Tunes. Non ci resta quindi che aspettare questi pochi giorni che ci separano dal ritorno di James Blunt!