A quando l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? Deludenti riscontri da 3 Italia e Vodafone

I feedback dai profili social dei due vettori. C'è da aspettare ancora, insomma.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 12

La domanda impazza con relativo toto-scommesse: a quando l’aggiornamento Nougat Android 7.0 per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? A parte i dispositivi no brand, c’è grande attesa per chi possiede uno dei 2 top di gamma nelle versioni serigrafate. A tal proposito, abbiamo raccolto un paio di feedback dagli operatori 3 Italia e Vodafone, a dire la verità, non certo rassicuranti: chi per un motivo, chi per un altro.

Analizzato per primo il riscontro di 3 Italia sull’aggiornamento dei suoi Samsung Galaxy S7 brandizzati, è chiaro. Nonostante il rilascio globale di Nougat sia partito lo scorso 17 gennaio, il vettore prende tempo e con un tweet abbastanza lapidario, affermando che non c’è alcuna speranza di distribuzione prima della fine di febbraio.  A dire la verità, la mancanza di una data più precisa per il roll-out definitivo, la dice lunga anche sulla possibilità di un rinvio o di un appuntamento non proprio mantenuto.

https://twitter.com/Tre_It/status/823461323166150656

Oltre che 3 italia, chi altro ha rilasciato un feedback per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? Vodafone ha risposto ad una nostra richiesta specifica, in cui si faceva riferimento a come in passato proprio l’operatore si sia distinto per velocità di update (un caso su tutti, Marshmallow per Samsung Galaxy S6). Ebbene, questo vettore non ha proposto nessuna sua tabella di marcia  ma ha fatto riferimento al suo forum ufficiale grazie al quale restare sempre aggiornati sugli update in programma. Ebbene visitandolo, l’ultimo riferimento alle due ammiraglie è relativo ad una maintanance release di dicembre con relativa patch di sicurezza. La non presenza di un riferimento a Nougat, forse, ci indica come i lavori siano ancora in alto mare.

Si attendono pure riscontri più puntuali da parte della divisione italiana per dispositivi no brand. Appena disponibili, ne daremo conto, senz’altro. Stay Tuned!