Tiziano Ferro rilascia El oficio de la vida, Il mestiere della vita in spagnolo (tracklist)

13 canzoni in Il mestiere della vita in spagnolo: i primi dettagli sull'album El oficio de la vida, atteso a marzo.

Tiziano Ferro Il mestiere della vita in spagnolo

INTERAZIONI: 30

Arriverà il prossimo 10 marzo l’album El oficio de la vida, il nuovo disco di Tiziano Ferro, Il mestiere della vita in spagnolo.

Dopo la pubblicazione della versione italiana, lo scorso 2 dicembre, sarà la versione in spagnolo a raggiungere il mercato. La data prevista è quella di venerdì 10 marzo per l’acquisto in versione fisica e digitale dell’album El oficio de la vida.

Proprio come Il mestiere della vita, El oficio de la vida conterrà 13 tracce: 9 saranno in lingua spagnola e 4 in lingua italiana. Tutti i brani sono stati tradotti ad accezione di: Troppo bene (per stare male), My steelo (feat. Tormento), Casa è vuota e Ora perdona.

Oltre al duetto con Tormento in My steelo, ne Il mestiere della vita in spagnolo ci sono collaborazioni con due artiste. Si tratta di Vanesa Martín e Silvina Magari, la prima presente nella titletrack El oficio de la vida, la seconda nel brano Casi.

Di seguo la tracklist de Il mestiere della vita in spagnolo, El oficio de la vida:

1. Épico
2. ‘Solo’ es solo una palabra
3. El oficio de la vida (con Vanesa Martín)
4. Valor absoluto
5. Podríamos regresar
6. Lento o veloz
7. Troppo bene (per stare male)
8. Casi (con Silvina Magari)
9. El consuelo
10. My steelo (feat. Tormento)
11. Tu vida entera
12. Casa è vuota
13. Ora perdona

Registrato a Los Angeles lo scorso anno, ad anticipare la pubblicazione di El oficio de la vida è stato il singolo Podríamos regresar, versione spagnola della traccia italiana Potremmo ritornare. In Italia è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto da Il mestiere della vita: il duetto con Carmen Consoli in Il conforto che risuonerà anche sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2017, martedì 7 febbraio.

A giugno Tiziano Ferro sarà in tour negli stadi della penisola. Si parte l’11 giugno da Lignano Sabbiadoro per chiudere la tournée a Firenze, Stadio Franchi, il 15 luglio.