Tiziano Ferro in Comunisti col Rolex: J-Ax e Fedez spiegano la doppia citazione (video)

I rapper rilasciano il primo album congiunto e citano Tiziano Ferro: ecco il motivo.

J-Ax e Fedez comunisti col rolex

INTERAZIONI: 149

J-Ax e Fedez presentano l’album Comunisti col Rolex e spiegano la doppia citazione a Tiziano Ferro. A parlare è il rapper Fedez che motiva l’aver fatto il nome di Ferro per due riferimenti nelle nuove canzoni di Comunisti col Rolex.

Il primo è semplicemente un riferimento temporale, il secondo invece è un riferimento al fatto che la stampa online utilizzi “due pesi e due misure”.

Fedez chiarisce subito che il suo obiettivo non è di certo quello di attaccarlo. Stima Tiziano Ferro dal punto di vista artistico e lo cita come avrebbe potuto citare altri personaggi appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo. Nessun accanimento, dunque, e nessuno astio per motivi specifici.

Fedez racconta che in estate la stampa online ha pubblicato numerosi articoli mostrando le foto di casa sua, etichettandolo come un riccone da “estate cafona”. In realtà il rapper non ha mai mostrato la sua abitazione, limitandosi ad immortalarsi in casa e a scattare qualche foto per motivi che prescindono la volontà di ostentare opulenza.

L’obiettivo di Fedez e di J-Ax era quello di porre l’accento sulle valutazioni inique: se una persona onesta acquista una bella casa riceve in rete i peggiori insulti, se invece un VIP dal “passato fiscale torbido si compra la casa di fianco nessuno scrive un ca**o”.

Il doppio riferimento a Tiziano Ferro è stato spiegato da Fedez e da J-Ax nel corso dell’intervista per Corriere TV rilasciata il giorno della presentazione dell’album Comunisti col Rolex alla stampa italiana.

Ecco il video:

Comunisti col Rolex è il primo progetto discografico congiunto dei due rapper di Newtopia, disponibile dal 20 gennaio nei negozi e in digitale. Il nuovo singolo estratto è il duetto con Alessandra Amoroso sulle note di Piccole Cose.

Video e testo di Piccole Cose di J-Ax e Fedez con Alessandra Amoroso in Comunisti col Rolex

Fedez e J-Ax incontreranno i fan in tutta Italia in occasione dell’instore tour promozionale e a seguire presenteranno il disco live in tour.

Fedez e J-Ax a Roma nel 2017 con Comunisti col Rolex: 2 concerti al Palalottomatica. Biglietti in prevendita su TicketOne