Tracklist Di Rose e Di Spine di Al Bano, doppio album col brano di Sanremo 2017: data d’uscita

Ufficiale la data d'uscita di Di Rose e di Spine di Al Bano: ecco la tracklist del nuovo album che contiene il brano del Festival di Sanremo 2017.

Tracklist Di Rose e Di Spine di Al Bano

INTERAZIONI: 7

La tracklist di Di Rose e Di Spine di Al Bano è ufficiale. Il doppio album che contiene il brano in gara al Festival di Sanremo 2017 esce il 10 febbraio, nel bel mezzo della competizione che vede avvicendarsi sul palco ben 22 artisti.

In quest’edizione del Festival di Sanremo 2017, Al Bano è certamente il veterano dei veterani. Il brano in gara è scritto da Maurizio Fabrizio e Katia Astarita ed è contenuto nel 1° CD, ma nel secondo volume di Di Rose e Di Spine sono contenuti alcuni dei grandi successi che Carrisi ha portato sul palco dell’Ariston. Il 1° disco è quindi composto esclusivamente da inediti, con la cover di Pregherò di Adriano Celentano.

L’artista di Cellino San Marco, amato per la sua voce potente, è reduce da un periodo di salute difficile. Al Bano è stato colpito da infarto nel corso delle prove per il Concerto di Natale, per poi essere trasferito in ospedale dove è stato sottoposto a intervento che ha avuto esito positivo. Dopo essersi ripreso completamente, Carrisi tornerà forte e battagliero sul palco dell’Ariston, con il brano Di Rose e Di Spine.

Già nota la tracklist del doppio volume, in uscita il 10 febbraio 2017. Nel secondo dei due CD, oltre al brano sanremese, ritroviamo alcuni dei più grandi successi dell’artista, tra hit e canzoni portate in gara a Sanremo nel corso di tutta la sua carriera.

TRACKLIST DEL PRIMO VOLUME DI DI ROSE E DI SPINE

1. Per te
2. Teneramente
3. Pregherò
4. Un Pugno nell’anima
5. Notte cubana
6. Il Somaro
7. Tu sei bellissima
8. Caro amore
9. Non sarai mai solo
10. Quel poco che ho
11. Il Sipario
12. Buona notte angelo mio
13. Tu non lasciarmi mai
14. Di rose e di spine

[Fonte All Music Italia]

Al Bano Carrisi sarà in gara al Festival di Sanremo 2017 con Di Rose e Di Spine. Il 68° Festival della Canzone Italiana è condotto – per la terza volta consecutiva – da Carlo Conti con la partecipazione di Maria De Filippi.