Specifiche ASUS ZenFone 4, quattro modelli in uscita dopo lo ZenFone 3

In preparazione il lancio di quattro modelli di ASUS ZenFone 4, pronto a prendere il posto dello ZenFone 3


INTERAZIONI: 27

Proprio ieri vi avevamo dato notizia della più che possibile presentazione dell’ASUS ZenFone 4 nel mese di maggio prossimo, esattamente come succedeva un anno prima con l’ASUS ZenFone 3. L’obiettivo del brand taiwanese ci sembra chiaro, continuare a stupire con gli effetti speciali, così si è iniziato a fare dai tempi dell’ASUS ZenFone 2.

Nel 2017 il produttore si è prefissato di spedire almeno 20 milioni di pezzi, esattamente come nel 2015, quando si toccò quota 20.5 (nel 2016 le spedizioni sono scese a 17.5 milioni, un leggero calo che l’azienda vuole tamponare a tutti i costi). Ipoteticamente saranno quattro gli ASUS ZenFone 4 sullo sfondo, pronti ad aggredire il mercato (non sappiamo se presentati tutti insieme a maggio, o slegati, a gruppi di due a due).

L’anno scorso, in maggio, furono lanciati insieme gli ASUS ZenFone 3 Deluxe e Ultra (oltre al modello standard), mentre a luglio le versioni Max e Laser (a gennaio, mese ancora in corso, c’è stato spazio per lo Zoom, insieme al fantomatico ZenFone AR, smartphone votato alla realtà aumentata).

Tutto quel che sappiamo sulle presunte specifiche tecniche degli esemplari che comporranno la quarta generazione della gamma è relativo ad una certificazione TENAA dello scorso dicembre, con riferimento al prodotto ASUS X00GD, identificato come membro della famiglia ASUS ZenFone 4.

Si tratterebbe, in caso di conferma, della versione base, viste le caratteristiche non proprio eccelse: schermo da 5.2 pollici HD, processore octa-core da 1.5 GHz, fino a 4 GB di RAM e 64 di storage, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 8, dimensioni pari a 149,5 x 73,7 x 8,85 (peso di 169.5 gr.), batteria da 4850 mAh e Android Nougat 7.0.

Disponibile nelle tre colorazioni gold, gold rose e black, il presunto modello base dell’ASUS ZenFone 4 includerebbe anche un lettore di impronte digitali. Non appena disporremo di altre indiscrezioni, ve le comunicheremo tempestivamente.