Primo video della fusione Wind e 3 Italia, ecco cosa riserva il futuro

Ormai non ci sono più dubbi sulla fusione Wind e 3 Italia, improntata la strategia commerciale


INTERAZIONI: 48

Non conosce freni la fusione Wind e 3 Italia, almeno in background. Il processo di unificazione è in corso, e continua a muovere i propri passi senza sosta.

L’obiettivo di questo momento sembra essere rilanciare il marchio 3, punta di diamante del segmento mobile per la propria risonanza a livello internazionale, a discapito di Wind, più concentrato in Italia (per la liena fissa si punterà tutto sul brand Infostrada, già consolidato). Da quarto operatore per bacino d’utenza, la telco telefonica capitata da Hutchison Whampoa si appresta a scalare la classifica nostrana, stabilendosi al primo posto in assoluto, soprattutto grazie alla collaborazione con l’operatore arancione.

La nuova realtà, che ha preso il nome di ‘WindTre’, ha già conosciuto la sua prima pubblicità, che ha come slogan primario ‘The Future You Want‘. Lo scopo? Avvicinarsi sempre più alle esigenze dei clienti, per dare loro tutto quello di cui hanno bisogno.

Michiel Van Eldik lo ha candidamente ribadito in una recente intervista. Il Consumer & Digital Director ha specificato che rinnovare il marchio 3 ha significato tenere conto dei feedback degli utenti, per puntare a consolidare il vecchio bacino e volgersi alla conquista di quello nuovo, in termini di trasparenza per quanto concerne le offerte commerciali e la comunicazione in generale.

Ormai non sono più solo ipotesi: con la fusione Wind e 3 Italia, il brand dell’operatore arancione sembra defilarsi in favore del marchio 3, in un contesto che appare quasi di assorbimento tra i due più che una collaborazione vera e propria.

I clienti Wind non hanno comunque di che preoccuparsi, visto che per quanto li riguarda non cambiare pressoché nulla (termini economici e condizioni commerciali dei propri servizi resteranno invariati, vedendo aumentata la ricezione per effetto del roaming combinato), almeno da qui ai prossimi mesi. Avete domande? Diteci pure.

https://youtu.be/uejBqhy84c4