Motori riaccesi per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6, rilascio vicino

Non tutto perduto per il Samsung Galaxy S6, segnali di avvicinamento di Android Nougat

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 15

Del Samsung Galaxy S6 qualche giorno fa era stato detto avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat solo nella prima parte del 2017, cosa che aveva non poco infastidito i possessori. La roadmap coinvolgeva anche S6 Edge, S6 Edge Plus, Note 5, Galaxy A3 ed A8, Galaxy Tab A con S Pen e Galaxy Tab S2 (modello sbloccato con LTE).

Ci erano sembrati dati affidabili, anche se alla fine suonava molto strano che il Samsung Galaxy S6 avesse accumulato così tanto ritardo nel roll-out di Android Nougat. Una buona notizia, che possiamo interpretare come una parziale smentita, ci è stata data qualche ora fa, dall’ottenimento da parte del Samsung Galaxy S6 con a bordo l’aggiornamento all’ultima major-release di Google della relativa certificazione Wi-Fi (che sappiamo chiaramente preludere al rilascio dell’upgrade stesso, che a questo punto non dovrebbe tardare molto ad arrivare).

Così come indicato da Shalshleaks.com, il riferimento è al Samsung Galaxy S6 venduto negli USA, contraddistinto dal product-code ‘SM-G920P‘, cosa non direttamente collegata agli esemplari europei, ma comunque dispensatrice di un certo ottimismo.

Il semplice fatto che un qualsivoglia modello dell’ex portabandiera abbia ottenuto tale certificazione fa da apripista ad una felice risoluzione del caso, che stava quasi diventando spinoso. La precedente roadmap ha spalancato le porte ad un ventaglio temporale troppo ampio (il Galaxy S7 sta iniziando a ricevere Android Nougat fin da adesso, non si riusciva a credere che per il Samsung Galaxy S6 le tempistiche potessero spingersi fino al prossimo giugno, era un qualcosa che noi stessi facevamo fatica ad accettare).

Certo, tutto ancora può succedere, non si può cantare vittoria troppo presto, ma il segnale della certificazione Wi-Fi ottenuta dal Samsung Galaxy S6 SM-G920P ci è parso abbastanza forte.