Un Passo Dal Cielo 4 eccezionalmente in onda venerdì 20 gennaio: anticipazioni seconda e terza puntata

Un Passo Dal Cielo 4, dopo il cambio di programmazione, torna in onda venerdì 20 gennaio: ecco le trame della seconda e terza puntata della fiction di Rai1

Un Passo Dal Cielo 4

INTERAZIONI: 16

Dopo il cambio di programmazione di giovedì 19 gennaio, la seconda puntata di Un passo dal cielo 4 va in onda eccezionalmente venerdì 20 gennaio in prima serata su Rai1.

La fiction che ha appena debuttato con una quarta stagione all’insegna delle novità ha lasciato spazio ieri allo speciale Porta a Porta Tragedia Bianca, dedicato al dramma della slavina che ha travolto l‘hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara, con una trentina di dispersi sotto le macerie.

La quarta stagione della serie tv ambientata a San Candido, tra le incantevoli cime delle Dolomiti, ha debuttato il 17 gennaio presentando il nuovo protagonista: il neocapo della guardia forestale è Francesco Neri (Daniele Liotti) che ha sostituito il veterano Pietro (Terence Hill) partito per una missione umanitaria. Tanto affascinante quanto tenebroso, il bel Francesco si cala subito nel ruolo di guida della Forestale, collaborando con il commissario Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) tra indagini e casi da risolvere, ma tra le montagne si ritrova ad affrontare anche le conseguenze degli eventi traumatici del suo passato e quelle di nuovi incontri, tra la moglie Livia finita in una setta e la giovane etologa Emma, giunta a San Candido per occuparsi di un progetto sul reinserimento dei lupi.

Protagonista dei primi episodi (in totale venti per dieci prime serate, per la regia di Jan Maria Michelini) è anche il rapper Fedez, che interpreta se stesso alle prese con la lavorazione di un nuovo disco e la necessità di una fidanzata di copertura: una sorta di commedia degli equivoci porta il rapper a stipulare un contratto con Eva (Rocio Munoz Morales), che in gravi difficoltà economiche accetta di prestarsi a un finto scoop senza sapere quali enormi conseguenze comporterà per la sua relazione con Vincenzo.

Nella seconda puntata di Un Passo Dal Cielo 4 le vicende dei diversi protagonisti continuano ad intrecciarsi tra commedia e crime. Nel terzo episodio viene ritrovata in fin di vita una giovane donna giunta in vacanza a San Candido, mentre Francesco cerca di convincere sua moglie Livia della pericolosità del maestro da cui sembra plagiata. Vincenzo invece conosce Cristina, la sorella di Huber, giunta a San Candido per gli ultimi preparativi delle sue nozze. Nel quarto episodio Francesco viene preso in ostaggio da tre narcotrafficanti, atterrati con una manovra di fortuna in alta montagna: nel rapimento viene coinvolta anche Emma e la situazione si fa complicata. Intanto Vincenzo affronta la rabbia di Cristina, che medita vendetta nei confronti di Hans, e deve affrontare il sospetto che Eva lo tradisca davvero con Fedez.

Ecco il promo della seconda puntata in onda venerdì 20 gennaio su Rai1.

La terza puntata di Un Passo dal Cielo 4 andrà in onda invece martedì 24 gennaio, con un colpo di scena: il nuovo capo della forestale finisce al centro delle indagini della polizia. Francesco è accusato di aver aggredito una donna ritrovata in fin di vita e perfino Emma dubita della sua innocenza. Vincenzo, per non perdere Eva, vuole scindere il suo contratto con Fedez e Cristina si presterà ad aiutarlo. Quando un tranquillo medico di San Candido viene rapito all’improvviso, Francesco individua nel metodo del rapitore una tecnica da militare esperto. Intanto a San Candido arriva la madre di Vincenzo per vederci chiaro sul suo rapporto con Eva, alla quale darà parecchio filo da torcere.