Rilascio Nougat su Huawei P9 Lite in Italia, dettagli sui tempi di aggiornamento

Gli Huawei P9 Lite no brand apriranno le danze in Italia, queste le anticipazioni degli addetti

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Ritorniamo sul discorso legato all’aggiornamento di Huawei P9 Lite ad Android Nougat, sempre molto caldo per quanto riguarda il mercato italiano.

Facciamo un piccolo passo indietro, ricordando che al momento il pacchetto è disponibile solo per i modelli africani e medio-orientali, attraverso la versione firmware B331 (cliccate qui per la video-panoramica con tutte le novità visibili, e qui per tutte le differenze tra EMUI 5.0 e 4.1.1), mentre tutti gli altri esemplari sono in attesa, compresi quelli europei. Noi personalmente abbiamo provveduto ad interrogare sulla questione la divisione tricolore del brand cinese, per provare a saperne di più.

Come spesso accade in questi casi, l’addetto ha preferito essere evasivo, limitandosi a dare qualche indicazione orientativa. Tutto quanto sappiamo è che Huawei P9 Lite, almeno in Italia, non riceverà Android Nougat prima del mese di marzo (confermata quindi l’ipotesi del Q2 2017).

Vi state chiedendo quali modelli toccherà per primi? L’operatore con cui ci siamo messi in contatti non ha avuto dubbi a riguardo: saranno i no brand ad aprire le danze, seguiti poi da tutte quante le altre versioni brandizzate. Non sappiamo dirvi con certezza quale sarà il preciso intervallo temporale che si interporrà tra i due gruppi di device, ma da quel che ha pronunciato l’addetto potrebbero volerci anche un mese o due perché gli Huawei P9 Lite brandizzati ricevano Android Nougat, rispetto chiaramente agli esemplari no brand.

Se quanto appena detto dovesse trovare conferma, potreste pur sempre decidere di sbrandizzare la vostra unità (sempre che siate ben coscienti delle operazioni da svolgere, con la massima attenzione), installando manualmente il pacchetto destinato ai no brand (non appena disponibile, e comunque non prima del mese di marzo, questo vogliamo ribadirlo ancora una volta). Per il momento è tutto, tornate a trovarci per ulteriori dettagli.