Morto Miguel Ferrer, star di NCIS: Los Angeles e cugino di George Clooney: il ricordo sui social

NCIS: Los Angeles e Twin Peaks perdono Miguel Ferrer, morto a 61 anni: lo ricordano i compagni di cast e il cugino George Clooney

miguel ferrer

INTERAZIONI: 14

È morto all’età di 61 anni Miguel Ferrer, noto per i suoi ruoli in NCIS: Los Angeles, dove interpretava Owen Granger, e in Twin Peaks, dove era l’agente Albert Rosenfield: l’attore è stato stroncato da un cancro alla gola.

Figlio di dell’attore José Ferrer e della cantante Rosemary Clooney, e dunque cugino dell’attore George Clooney, Miguel Ferrer aveva esordito negli anni ’80 con alcune piccole parti in telefilm come Magnum P.I., e aveva acquisito popolarità nel 1999 interpretando Albert Rosenfield in Twin Peaks di David Lynch, ruolo che aveva recentemente ripreso per il revival della serie ordinato da Showtime e atteso per domenica 21 maggio 2017.

Ferrer aveva inoltre girato alcuni episodi di NCIS: Los Angeles prima di morire, e la produzione sta attualmente decidendo le sorti del suo personaggio. Lo showrunner della serie, R. Scott Gemmill, ha rilasciato il seguente comunicato:

“Oggi, NCIS: Los Angeles ha perso un amato membro della famiglia. Miguel era un uomo di estremo talento, con una potente presenza drammatica sullo schermo, un pungente senso dell’umorismo e un cuore enorme. I nostri pensieri vanno a sua moglie Lori, ai suoi figli e a tutta la sua famiglia. Ci mancherà molto.”

George Clooney ha invece condiviso con Entertainment Weekly un toccante ricordo del cugino Miguel, riferendosi in parte all’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump:

“Oggi la storia registrerà giganteschi cambiamenti nel nostro mondo, e a molti sfuggirà il fatto che accadranno nello stesso giorno in cui Miguel Ferrer ha perso la sua battaglia contro il cancro alla gola. Non passerà però inosservato alla sua famiglia. Miguel ha reso il mondo più luminoso e divertente, e la sua dipartita ha segnato la nostra famiglia così profondamente che gli eventi del giorno, (eventi monumentali), sembrano insignificanti al confronto. Ti vogliamo bene Miguel, e te ne vorremo sempre.”

Miguel Ferrer è stato poi ricordato su Twitter da molti colleghi di cast, che hanno condiviso con lui il set di Twin Peaks o di NCIS: Los Angeles.