A quando l’aggiornamento Nougat sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone e TIM: novità dal 23 gennaio?

I top di gamma del 2016 in Italia: versioni brandizzate pronte a Nougat oppure no?

GALAXY-S7

INTERAZIONI: 18

Per quanto sia partito l’aggiornamento ufficiale del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ad Android 7.0 Nougat dallo scorso 17 gennaio, ancora il roll-out definitivo non ha raggiunto i device no brand italiani, né tanto meno quelli serigrafati Vodafone e TIM (questi ultimi tra i più venduti negli ultimi mesi). Quali dunque i tempi per vedere l’ultimo pacchetto firmware sui top di gamma 2016?

I possessori dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone potrebbero essere di certo i più fortunati di tutti. in passato, l’operatore è riuscito a fornire i major update (ad esempio per Android 6.0 MarshMallow) non solo prima di altri vettori ma anche anticipando i device no brand. Per Nougat, la storia potrebbe ripetersi: già lunedì prossimo 23 gennaio, secondo quanto riporta SamMobile, Vodafone UK dovrebbe far partire il rilascio di Android 7.0 sulle ammiraglie Galaxy S7. Per quanto si tratti della divisione britannica, anche la situazione italiana potrebbe essere particolarmente favorevole, come in passato. L’ultimo feedback sui social fornito dall’operatore in merito alla questione, invita a tenere d’occhio il forum ufficiale dedicato, per essere informati della tempistica di rilascio del firmware. E di certo non ci sfuggirà nessun dettaglio qui aggiunto.

Se per Vodafone la questione aggiornamento dei Glaxy S7 e S7 Edge sembra mettersi per il meglio, cosa dire dei device serigrafati TIM? L’ultimo riscontro social sui tempi dell’update recita più o meno così: non ci sono per il momento notizie precise sul roll-out, basterà tenere d’occhio i canali di comunicazione del vettore per non perdersi le ultime novità. Insomma, nulla di concreto ma, ad onor del vero, in passato, questo operatore non ha mai brillato per velocità nel mettere a disposizione i major update: anzi, nella corsa agli adeguamenti è spesso e volentieri arrivato ultimo. Speriamo cambi rotta in questa occasione.

Possiedi un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge Vodafone, TIM o di altro operatore? Desideri ottenere al più presto Nougat?