Prossime mosse della fusione Wind e 3 Italia, la risposta ufficiale ad OptiMagazine

La fusione Wind e 3 Italia sempre più di spicco, cosa aspettarsi adesso e cosa nei prossimi mesi?

rete unica Wind Tre

INTERAZIONI: 13

Come si mettono le cose per gli italiani con la fusione Wind e 3 Italia? Un discorso che sta tenendo tutti con il fiato sospeso, e che mette in continuo trambusto i diretti interessati. Dopo le ultime notizie diffuse (tendenzialmente sarà 3 Italia ad inglobare Wind, almeno per quanto riguarda le proposte ai nuovi clienti), abbiamo provato ad interrogare H3G circa le prossime nuove offerte in programma, cercando di vederci più chiaro circa i prossimi passi che verranno mossi.

La risposta dell’operatore è stata chiara:

“Ciao Nadia, è ancora troppo presto per rispondere a questa domanda. Ulteriori dettagli saranno disponibili nel corso del 2017. Questa operazione porterà a breve tanti vantaggi, tra le altre cose permetterà, già nel corso del 2017, di utilizzare le infrastrutture di rete di entrambi gli operatori. Continueremo a garantire e migliorare i nostri standard di servizio e, in ogni caso, tutti i servizi inclusi nel tuo attuale piano tariffario/opzione continuano ad essere garantiti“.

Cerchiamo un po’ di snocciolare quanto scritto nel commento di 3 Italia, che ci fornisce alcune indicazioni importanti su quel che c’è da aspettarsi a giro stretto, ed anche nel prossimo futuro.

NUOVI CLIENTI – Per prima cosa, da quel che leggiamo adesso (già anticipato nei giorni scorsi), è ancora troppo presto per parlare di nuove offerte commerciali da parte del gestore unificato (in ogni caso, i nuovi clienti le riceverebbero dal marchio 3 Italia, utilizzato probabilmente perché più forte di Wind a livello internazionale).

GIA’ CLIENTI – Il discorso qui cambia, in quanto piani tariffari ed opzioni attive non muteranno le proprie condizioni economico-commerciali, e permaranno esattamente come sono. La fruizione resterà la stessa, ma con servizi nettamente migliorati dal coinvolgimento di entrambe le infrastrutture di rete, che ben presto verranno unite in un solo blocco.

In poche parole, gli attuali clienti non devono temere nulla dalla fusione Wind e 3 Italia, i loro equilibri non saranno turbati, trarranno solo benefici dall’operazione. Lo stesso vale per i clienti che verranno, che potranno al contempo scegliere tra offerte speciali concepite sulla scia dell’entusiasmo dell’unificazione (speriamo in prezzi competitivi).

Tutto bello sulla carta, ora bisognerà solo contastare con i nostri occhi che tutto quanto appena detto si tramuti in realtà (si spera nel più breve tempo possibile). Avete altre domande o dubbi da chiarire? Diteci pure, proveremo ad aiutarvi ;)