In corso problemi 3 Italia e Wind oggi 18 gennaio, le ultime su cause e tempi soluzioni

Alla base dei problemi 3 Italia e Wind il probabile intasamento delle linee dovute al terremoto di oggi 18 gennaio


INTERAZIONI: 129

In questi minuti si registrano problemi 3 Italia e Wind, con particolare propensione nelle zone dove di più si è avvertito il terremoto con epicentro localizzato tra L’Aquila e Rieti. La scossa è stata avvertita anche a Roma, Firenze e Napoli: probabilmente i disservizi in corso (che sembrano comunque stare rientrando un poco alla volta) sono dovuti proprio all’intasamento delle linee telefoniche. Nel qual caso non si potrà fare altro che aspettare la situazione venga assorbita.

Per quanto riguarda i problemi 3 Italia, il guasto pare essere interessato alle chiamate, e più in particolare nell’impossibilità di effettuarne. Meglio la rete dati, che continua a funzionare ad intermittenza.

Il blackout è totale per quanto riguarda i problemi Wind, cbe in realtà persistono dall’altro ieri, lunedì 16 gennaio. Nella circostanza specifica, più che al terremoto di stamane, il disservizio sarebbe estemporaneo, ed inerente alla linea fissa (voce e ADSL) e mobile (voce e dati).

A qualsivoglia guasto sia imputabile la questione, vi preghiamo di mantenere la calma e di presentare la vostra personale segnalazione al centro assistenza dei rispettivi operatori (che non offrono ancora un numero unico per questo tipo di esigenze, lavorando ancora in via separata). Per tutto quanto il resto, visto l’andamento della situazione, siamo abbastanza speranzosi circa il regolare ripristino dei servizi, e la totale soluzione dei problemi 3 Italia e Wind.

Se avete domandi o dubbi da volerci esporre, fatelo pure senza remore. Dal canto nostro proveremo a fornirvi tutta l’assistenza (naturalmente nel nostro piccolo, nel limite del possibile), provando ad indirizzarvi verso chi di competenza affinché riceviate tutto l’aiuto di cui necessitate. Ci congediamo rilasciando il link al portale servizioallerta.it, dove potrete monitorare la situazione in corso d’opera, ed anche scambiare opinioni con altri utenti afflitti dal vostro stesso disagio.