Tiziano Ferro e Carmen Consoli in Il Conforto: video ufficiale promosso o bocciato? (sondaggio)

Nel video ufficiale de Il Conforto, il lungo abbraccio di Tiziano Ferro e Carmen Consoli: guardalo qui e partecipa al sondaggio!


INTERAZIONI: 53

Da oggi, venerdì 13 gennaio, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Tiziano Ferro. Il Conforto, feat. Carmen Consoli, è il secondo brano estratto dall’album Il Mestiere Della Vita, rilasciato lo scorso 2 dicembre con Universal Music e segue il successo dell’apripista Potremmo Ritornare.

Sarà colpa della crisi o della volontà di stupire a tutti i costi, sorprendendo in qualsiasi modo e suscitando qualunque reazione, positiva o negativa che sia, ma il videoclip ufficiale de Il Conforto si sarebbe potuto fermare all’immagine condivisa dagli artisti sui social network, riassunto perfetto degli oltre quattro minuti di video.

Dopo l’anteprima su Rai1, oggi il videoclip ufficiale de Il Conforto è disponibile su YouTube e su Vevo e, inutile dirlo, ha diviso i fan: da un lato chi apprezza le immagini del lunghissimo abbraccio, intimo e confortante, dall’altro chi ne avrebbe fatto volentieri a meno ed ironicamente ipotizza che la crisi abbia colpito anche stavolta.

[poll id=”274″]

Twitter si scatena e i pensieri dei fan sono molteplici: c’è chi sostiene la singolarità dell’emozionante clip che si adatta perfettamente al testo e chi, invece, avrebbe gradito un po’ più di movimento… un videoclip reale, insomma, non una sorta di fermo immagine che per quanto intimo, emozionante ed intenso, resta monotono seppur con la sua doverosa carica sentimentale.

Parallelamente al rilascio della clip de Il Conforto, è stato annunciato che sul palco del Teatro Ariston di Sanremo sarà proprio questa la canzone che Tiziano Ferro presenterà: ufficiale quindi è anche la presenza di Carmen Consoli al suo fianco per un duetto atteso al Festival della Canzone Italiana nel corso della prima serata di martedì 7 febbraio.

Di seguito il testo de Il Conforto, dall’album Il Mestiere Della Vita:

Tiziano Ferro e Carmen Consoli in Il Conforto: testo e video ufficiale del nuovo singolo

Dall’11 giugno, Tiziano Ferro sarà in tour nei principali stadi italiani per presentare il nuovo disco di inediti.

Tiziano Ferro in tour negli stadi nel 2017: date concerti e biglietti in prevendita su TicketOne