Al via su Sky Uno Le avventure di Hooten & The Lady, il nuovo Indiana Jones: trama e programmazione

Arriva in Italia Le avventure di Hooten & The Lady, un avvincente viaggio in giro per il mondo: ecco la trama della nuova serie di Sky Uno in onda dal 13 gennaio


INTERAZIONI: 7

Sbarca su Sky Uno HD una produzione originale Sky UK, Le avventure di Hooten & The Lady: dal 13 gennaio, in onda ogni venerdì dalle 21.15, questo action drama che ha riscosso un incredibile successo oltremanica arriva in prima tv assoluta anche sul piccolo schermo italiano.

Il quotidiano britannico The Guardian l’ha definito senza mezzi termini “un Indiana Jones accattivante e provocante“: Le avventure di Hooten & The Lady è un viaggio in giro per il mondo con i due protagonisti Michael Landes (CSI, Love Soup) e Ophelia Lovibond (Elementary) che volano da Roma all’Amazzonia, passando per i Caraibi e l’Egitto.

Protagonisti della serie sono Ulysses Hooten (nomen omen, è il caso di dirlo), un americano dal passato oscuro che spesso risolve le situazioni col suo sense of humor, interpretato da Michael Landes, e Lady Alex Lindo-Parker, curatrice del British Museum di Londra, che è agli antipodi rispetto ad Hooten per meticolosità, serietà e precisione, interpretata da Ophelia Lovibond. Lei razionale e cauta, lui spericolato e irresponsabile: questa coppia così eterogenea finirà per condividere lo stesso obiettivo, ma sicuramente non i metodi per raggiungerlo, quando si ritroveranno casualmente a viaggiare da una parte all’altra del mondo alla ricerca di tesori nascosti.

Ognuno degli 8 episodi è infatti ha un’ambientazione differente: la prima è l’Amazzonia, dove i due esploratori si imbattono in El Dorado, la città dell’oro perduta, poi sarà la volta dell’Egitto, alla ricerca della tomba di Alessandro Magno e ancora il Bhutan, per scovare il rotolo antico scritto da Buddha. Si proseguirà in Etiopia, per decodificare un mistero di proporzioni bibliche, in Russia, a caccia di un esemplare sperduto di uova Fabergé, in Cambogia, per trovare la preziosa gemma Hindu, il gioiello Cintamani, e infine ai Caraibi, alla ricerca del bottino del capitano dei pirati Henry Morgan. Non mancherà un episodio in stile “vacanze romane”,  in giro per la Capitale su una vespa alla ricerca dei Libri Sibillini tra piazza Navona, il Colosseo, piazza San Pietro, il Pantheon, Castel Sant’Angelo. E i problemi di Roma saranno anche oggetto di un riferimento ironico: quando The Lady visiterà uno scavo sotto il colle capitolino e avrà solo una settimana per raccogliere dei prestigiosissimi reperti, una studiosa locale giustificherà la fretta dell’operazione col fatto che “la metro C dovrebbe passare qui già da 30 anni“.

Gli ingredienti di questa serie che mescola azione e comedy sono in primis l’intrigo e l’avventura, ma anche un grande senso dell’umorismo che non lascia spazio alla drammaticità.

Le avventure di Hooten & The Lady sarà in onda ogni venerdì dalle 21.15 su Sky Uno HD a partire dal 13 gennaio.