X-Files ad un passo dal ritorno in tv: un annuncio sull’11ª stagione è imminente? Le news dal TCA 2017

Durante il TCA Winter Press Tour 2017 si è parlato dell'undicesima stagione di X-Files, ancora in trattative ma dal futuro quasi certo

Chris Carter parla del futuro imminente di X-Files e non solo! Una nuova stagione all'orizzonte?

INTERAZIONI: 9

Lo spazio dedicato a Fox nel corso del TCA Winter Press Tour 2017 ha fatto felici i fan di X-Files: pare che, dopo il successo della miniserie revival andata in onda lo scorso gennaio, un’undicesima stagione della serie cult degli anni ’90 sia ormai imminente.

Il Presidente della divisione intrattenimento di Fox, David Madden, ha parlato infatti del futuro della serie sostenendo che “Ci sono in ballo molte trattative. Come potete immaginare, si tratta di trattative complesse. Speriamo di essere in grado di annunciare qualcosa a breve“. Come riporta TVLine, tuttavia, pare che ci sia già un obiettivo di episodi da ordinare, che sarebbero più dei 6 della decima stagione revival ma meno dei 22 delle stagioni degli anni ’90: secondo il noto portale americano, con queste premesse sarebbe imminente un annuncio riguardo nuovi episodi di X-Files.

Riguardo l’argomento si dibatte da ormai un anno, cioè dalla conclusione della decima e brevissima stagione di X-Files che ha riportato Mulder e Scully in televisione dopo quattordici anni dalla conclusione della nona stagione. Le notizie non sono mai state chiarissime: a seconda di chi rilasciasse interviste c’era o meno la possibilità di rivedere i due agenti e le loro indagini in televisione, e solo a partire dal TCA Summer Press Tour 2016 si è cominciato a parlare seriamente di trattative per una potenziale nuova stagione composta di otto o dieci episodi.

L’unico ostacolo alla realizzazione di X-Files 11 sono gli impegni dei due protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson, dal momento che già a febbraio il creatore della serie Chris Carter si era detto entusiasta di proseguire con la sua creatura. Se Gillian è impegnata con The Fall, David è attualmente “disoccupato” dopo la chiusura di Aquarius a causa degli ascolti sempre più deludenti.

La miniserie revival di X-Files si è chiusa con un gigantesco punto interrogativo: sapremo mai cosa succede dopo gli ultimi secondi di “My Struggle II”?