Svelato il destino di Alex Karev in Grey’s Anatomy 13? Un video dal set e l’ipotesi gravidanza di Jo

Prime anticipazioni sul futuro di Alex Karev in Grey's Anatomy 13, una clip dal set sembra svelare il mistero. E Camilla Luddington parla della sua gravidanza relativamente al personaggio di Jo


INTERAZIONI: 147

Riapre il set di Grey’s Anatomy 13 e le prime indiscrezioni, ufficiali e/o ufficiose, corrono velocemente in rete.

Mentre slitta la première di metà stagione del medical drama, inizialmente prevista il 19 gennaio negli Stati Uniti e poi rimandata al 26 per far posto ad uno speciale sull’arrivo della famiglia Trump alla Casa Bianca, un video apparso sui social network sembra svelare il destino di Alex Karev, lasciato nel finale di metà stagione di fronte alla scelta sul suo patteggiamento.

La clip pubblicata su Snapchat, presumibilmente da una persona dello staff tecnico, mostra Alex Karev sdraiato su un letto d’ospedale, piuttosto pensieroso. Dunque si presume che non abbia patteggiato la pena per l’aggressione allo specializzando DeLuca, altrimenti nei nuovi episodi sarebbe finito dritto in carcere. E il dettaglio che spinge a sperare per il meglio per il futuro di Karev è il camice blu: Alex è tornato ad indossare la divisa dei chirurghi, vuol dire che è tornato ad operare e ha lasciato l’ambulatorio?

Altri dettagli su questa storyline arrivano da Camilla Luddington, presente al TCA 2017 a Los Angeles con un pancione ormai pronunciato: l’attrice ha annunciato la sua gravidanza lo scorso ottobre e ovviamente il pubblico si è chiesto se questo possa influire sul personaggio di Jo Wilson. Ormai gli autori di Grey’s Anatomy sono abituati a nascondere le gravidanze, come accaduto con Jessica Capshaw, Caterina Scorsone e qualche anno fa con Ellen Pompeo, mentre solo pochi pancioni sono stati inseriti nella trama (come quello di Chandra Wilson nella seconda stagione).

La Luddington, parlando a EW, è stata evasiva sull’argomento.

In questo momento lo stanno certamente nascondendo. Ma abbiamo molti episodi da girare ancora, almeno 10, quindi chi lo sa? C’è un sacco di tempo per scrivere e decidere se vogliono inserire la gravidanza nella trama.

Di sicuro nel primo episodio della seconda parte di stagione, il decimo, Jo sarà al fianco di Arizona (Jessica Capshaw) e Bailey (Chandra Wilson), per seguire un caso in un carcere femminile. In realtà, gli spettatori non vedranno nemmeno grigia Sloan nell’ora di ritorno.

Aiutiamo una sedicenne finita in carcere per vent’anni. Quello che è veramente eccitante dell’episodio è che i tre personaggi reagiscono in modo molto diverso in un ambiente che è anche molto diverso rispetto all’ospedale. L’episodio ha così tanti grandi momenti – si ride, si piange, ci sono momenti di paura nella puntata. Si tratta di una corsa sfrenata e si discute anche di ciò che avviene ad Alex in quell’episodio.

Camilla Luddington ha però confermato che gli spettatori dovranno attendere il secondo episodio dopo la première di metà stagione per scoprire la scelta di Alex: patteggiare due anni di carcere o andare a processo? “Nella settimana seguente, il suo destino sarà svelato“.

A ET, invece l’attrice ha voluto sottolineare il bel clima che si respira sul set.

La cosa meravigliosa è la nostra cultura sul set, sono tutto molto solidali l’uno con l’altro (…) è stato bello essere circondata da tante mamme.

La Luddington continua a sperare che per il suo personaggio e quello di Alex possa esserci un lieto fine.

Faccio il tifo per i Jolex, ma sono così incasinati! E il finale di mezza stagione, è stato davvero difficile da girare. Faccio davvero il tifo per loro. So che lui sta facendo questo per lei. Sarà un ritorno drammatico.