American Horror Story confermata fino alla nona stagione? Le voci sul presunto rinnovo

Secondo alcune voci sul web, American Horror Story sarebbe stata confermata per altre due stagioni. Scopriamo la verità sulla notizia.


INTERAZIONI: 69

Dopo la conferma per la settima stagione, American Horror Story è stata rinnovata anche per l’ottava e la nona. La notizia è trapelata qualche istante fa tramite il profilo Twitter di Marc Berman, giornalista professionista specializzato nel rating televisivo americano. Secondo il comunicato stampa postato sul sito di Berman, la FX si è assicurato il successo della sua serie antologica fino al 2019.

Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte del network e il presentimento è che il giornalista si sia lasciato sfuggire la notizia, ma in ogni caso non potevano esserci dubbi: American Horror Story è una delle serie più acclamate degli ultimi anni. Quando debuttò nel 2011 su FX, lo show lanciò il rivoluzionario stile della miniserie antologica – dove in ogni stagione ci sono diversi personaggi e ambientazioni diverse.

Come evidenziato dall’ultimo capitolo chiamato Roanoke, American Horror Story rimane un marchio di fabbrica vitale per FX, tanto che, secondo Berman, è pronta a scommettere che ripeterà il successo fino al 2019. John Landgraf, amministratore delegato presso FX Networks e FX Productions ha dichiarato: “Ogni nuovo capitolo è un evento culturale, amato per ogni colpo di scena, fantasioso, ricco di stile, cast e trama. Siamo elettrizzati che Ryan Murphy, Brad Falchuk e l’intero team creativo continuerà a consegnarci altri anni di storie di American Horror Story.”

Ecco il tweet dal profilo di Berman che confermerebbe quanto riportato sopra:

Finora, il franchise di American Horror Story si è portato a casa ben 15 statuette Emmy e ha sempre dominato la serata televisiva su FX, con picchi di ascolti. Marc Berman calcola che nella fascia demografica 18-34, la serie si inserisce tra quelle più viste nella storia del network FX.

Ora bisogna vedere cosa significherà questo rinnovo improvviso per American Horror Story. La serie terminerà con la nona stagione nel 2019? In attesa di conferme, staremo a vedere.