Ufficiale Maria De Filippi co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017: l’annuncio in conferenza stampa

Carlo Conti annuncia la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017: al suo fianco ci sarà Maria De Filippi. L'intervento in conferenza stampa e i primi dettagli sul suo ruolo.

Maria De filippi co-conduttrice Sanremo

INTERAZIONI: 113

Maria De Filippi sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017: sarà lei la donna al fianco di Carlo Conti. La notizia è adesso ufficiale.

Non ci saranno vallette né altri co-conduttori e Maria De Filippi parteciperà a Sanremo a titolo gratuito.

“Ci vuole il top, un’idea diversa dagli altri anni. Pensando al top ho pensato a Maria”, dichiara Carlo Conti raccontando l’idea nata dopo il Festival di Sanremo 2016.
Ha accantonato l’idea e ripreso il progetto in estate offrendole un caffè per discutere i primi dettagli.

“Sono molto onorato che Maria abbia detto sì a questa idea, alla co-conduzione con me”, continua Carlo Conti. Solo successivamente ha iniziato a pensare alle canzoni, il fulcro del Festival.

“Credo che avete passato notti insonni per sapere se c’ero o non c’ero”, interviene Maria De Filippi. Per lei è motivo di grande orgoglio partecipare al Festival di Sanremo e ringrazia Mediaset per la totale libertà di scelta che le ha concesso Piersilvio Berlusconi.

Maria De Filippi sottolinea la stima per Conti “altrimenti non sarei qua”. “La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa. Quello che vengo a fare è partecipare. Lui rimane il direttore artistico del Festival, non ho preso parte ad alcuna scelta, né al contenuto”. Non ha ascoltato le canzoni ma, nonostante questo, si fida di Carlo Conti al punto di accettare la proposta di essere al suo fianco, senza conoscerne i dettagli.

Il suo ruolo è ancora da definire.

La notizia di Maria De Filippi co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 era stata anticipata in esclusiva sulle pagine del settimanale Chi in edicola questa settimana:

«Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo», così Maria De Filippi ha dato il suo sì per formare la coppia più clamorosa degli ultimi vent’anni della storia televisiva: sarà infatti lei sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti per condurre il Festival di Sanremo. Si è conclusa così una trattativa segreta che è durata quasi un anno per quello che è già stato ribattezzato “il patto dell’Ariston”: tutti i retroscena di questa trattativa sono svelati dal settimanale “Chi” nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio.

Maria De Filippi conferma Sanremo 2017. Ospiti Zucchero, Giorgia, Mengoni, Ed Sheeran

Maria De Filippi, però, era intervenuta per chiedere di attendere la conferenza stampa:

“Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.

In conferenza stampa c’è e la sua presenza al Festival di Sanremo 2017 è ormai ufficiale: la vedremo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio.